SAP acquisisce Callidus Software Inc. potenziando la suite SAP Hybris

SAP_callidus

SAP SE annuncia di aver completato l’acquisizione di Callidus Software, market leader noto per le sue applicazioni lead to money, che includono la gestione dei risultati di vendita e soluzioni configure-price-quote (CPQ). Queste applicazioni, commercializzate con il brand CallidusCloud®, forniranno a SAP e ai suoi clienti una soluzione di Customer Relationship Management (CRM) differenziante e in cloud, permettendo a SAP di competere da leader in un mercato all’avanguardia. SAP prevede di consolidare i prodotti CallidusCloud all’interno del portfolio cloud di SAP Hybris®, che fa parte del Cloud Business Group di SAP.Questa acquisizione completa il disegno di SAP di un nuovo front office in grado di superare il concetto di CRM tradizionale e arrivare a essere una suite per Customer Experience intelligenti che comprende:

  • soluzioni CallidusCloud, che offrono ai responsabili vendite gli strumenti per seguire le opportunità di vendita fino all’incasso, di sviluppare piani di compensation e di carriera in modo completo e strutturato;
  • soluzioni Gigya, che aiutano le aziende ad adottare un approccio digitale al marketing, alle vendite e ai servizi per iniziare a costruire online relazioni di fiducia con i clienti, raccogliendo e gestendo in modo appropriato i dati dei consumatori;
  • soluzioni SAP Hybris Marketing, che partono da un approccio basato sui dati per aiutare i responsabili marketing a coinvolgere i clienti in tutto il ciclo d’acquisto;
  • soluzioni SAP Hybris Service, che si focalizzano sulla retention e assicurano che le aziende possano avere clienti fedeli, anche attraverso un servizio proattivo;
  • funzionalità SAP Hybris per la multicanalità e la generazione di fatturato, che rendono le aziende più abili a coinvolgere i clienti in ogni canale e su ogni dispositivo, convertendo immediatamente le transazioni in revenue e crescita.

“Mettendo in connessione il front office con il back office e unendoli in un digital core avanzato, stiamo ridefinendo il concetto di CRM. Con le soluzioni SAP Hybris abbiamo già una delle più potenti suite per Customer Experience sul mercato. Migliorando il nostro CRM con CallidusCloud stiamo rispettando la nostra strategia di fornire una suite end-to-end per Customer Experience intelligenti” ha dichiarato Rob Enslin, Membro dell’Executive Board di SAP SE e Presidente di SAP Cloud Business Group.

“Vincere nel digital business significa fornire la migliore Customer Experience possibile. Le aziende avranno successo soltanto se porteranno insight e intelligenza ai propri team di vendita” ha aggiunto Leslie Stretch, CEO di Callidus. “Quindi devono essere in grado di valutare quali informazioni di marketing servono per generare nuovi ordini e devono avere accesso alle informazioni sulla produzione o sull’inventario in tempo reale. L’esperienza di SAP come cliente di CallidusCloud ha prodotto un aumento del 50% nella produttività delle vendite e la nostra collaborazione ha portato a numerose integrazioni per i sistemi SAP”.

SAP annuncerà nuovi aggiornamenti sulla suite per Customer Experience intelligenti e sulla road map per i clienti attuali e futuri durante il suo più importante evento dell’anno dedicato ai propri clienti, SAPPHIRE NOW® Conference, che si terrà il prossimo giugno.

COMMENTI