CRM Trends 2017 – Monografia

CRM Trends monografiaLa monografia dedicata al CRM quest’anno, oltre a riprendere i dati emersi dal 3° Osservatorio CRM, realizzato da C-Direct Consulting, permette di avere una visione completa dei vari aspetti che occorre valutare quando ci si accinge ad affrontare un progetto CRM. Dall’Osservatorio risulta infatti con chiarezza che spesso le aziende abbandonano l’uso della piattaforma installata e che sempre di più ritengono sia meglio crearsi ad hoc uno strumento su misura

Gli abbonati trovano la monografia da sfogliare nell’area riservata cliccando qui

Osservatorio CRM & Social CRM 2017
di Elena Fontana
Diffusione, aree critiche e di miglioramento, opportunità: la terza edizione dell’Osservatorio CRM evidenzia la necessità di un cambiamento della cultura aziendale.

Il CRM nell’era dell’Industry 4.0
di Gianfranco Vallana, Satisfactory
Addio al false engagement con il CRM 4.0: il futuro delle relazioni con il cliente nel segno di personalizzazione e valore aggiunto.

Processi per la Customer Centricity
di Stefano Poggi, Dynamics People
La Digital Transformation sta portando la gestione dei processi oltre la semplice integrazione di ERP e CRM, per una flessibilità e adattabilità sempre maggiori.

Process Driven CRM: il CRM alla portata di tutti
di Davide Bonamini, VTECRM
La gestione per processi e l’integrazione tra le funzioni del CRM e quelle di un software BPM possono aiutare le aziende ad aumentare la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti, permettendo di configurare processi di business su misura e automatizzarne l’esecuzione.

L’evoluzione olistica e intelligente della Customer Experience
di Massimo Salvazzi, Oracle Italia
Dalla gestione delle relazioni alla gestione dell’esperienza: l’obiettivo è una Customer Experience “No Channel”.

Social CRM: Customers have (social) power
di Armando De Lucia, CRMpartners
Per essere Customer oriented oggi le aziende non possono ignorare i canali social e il potere che questi hanno conferito ai clienti: gestire le relazioni al meglio, in questo caso, fa davvero la differenza.

Ripensare le relazioni con i clienti nell’era del mobile only
di Renato Buontempo, Ecrm
Oltre il mobile first, verso il mobile only: i device mobili stanno diventando il canale d’elezione per le interazioni aziende-clienti.

Approccio “Agile” per soluzioni incrementali
di Francesco Bellini, Injenia
Solo con una strategia chiara è possibile scegliere gli strumenti più idonei per raggiungere gli obiettivi aziendali.

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