Nuance Communications integra Dragon Drive nella suite di app Daimler

Nuance Dragon-DriveNuance Communications, Inc.il principale fornitore di soluzioni vocali e linguistiche per aziende e privati di tutto il mondo – annuncia  l’integrazione di Dragon Drive nella suite di applicazioni e servizi connessi di Mercedes-Benz.

Da oggi saranno disponibili nei veicoli Mercedes-Benz nuovi strumenti intuitivi per accedere alle app e ai servizi utilizzando la propria voce, rimanendo così connessi anche alla guida della propria auto.
La suite di applicazioni Daimler con tecnologia vocale sarà integrata su modelli selezionati a partire da settembre 2015, con una distribuzione successiva anche su altri modelli.

Le tecnologie di riconoscimento vocale basate su cloud e di comprensione del linguaggio naturale di Nuance Communications sono state completamente integrate nella suite di applicazioni e servizi vocali di Mercedes-Benz: meteo, Internet radio, ricerche puntuali e dettatura di messaggi. Queste tecnologie permettono agli automobilisti di usufruire di app e servizi in modo efficiente e in tutta semplicità, tramite un’interfaccia di linguaggio naturale che riduce al minimo le distrazioni visive e manuali: basta infatti pronunciare comandi con una semplice frase, per esempio “Dove si trova il distributore più vicino?”.

Integrando le tecnologie di linguaggio naturale e vocali basate su cloud, Nuance Communications rinforza le funzionalità vocali già incorporate nei sistemi di infotainment dei veicoli Mercedes-Benz. Questo permette – anche in assenza di connessione internet – di portare a termine attività importanti stando alla guida della propria auto, come ad esempio comporre il dialing, navigare, inserire una destinazione con un solo comando vocale.

“In un mondo in cui le auto diventano sempre più connesse, gli automobilisti si aspettano di accedere alle applicazioni e ai servizi di cui necessitano, in maniera sempre più naturale” commenta Arnd Weil, Senior Vice President, Nuance Automotive. “Collaborando a stretto contatto con Daimler, abbiamo integrato le funzionalità vocali cloud-based e di comprensione del linguaggio naturale nella suite di applicazioni più complete, offrendo ai conducenti un’interfaccia intuitiva che permetta di sfruttare al meglio i contenuti preferiti”.

L’interfaccia utente vocale supporta molte lingue in Europa, Nord America e Asia, tra cui italiano, tedesco, inglese britannico, francese, spagnolo, olandese, inglese americano, francese canadese, giapponese e cinese mandarino.

Dragon Drive è parte dell’ampia e innovativa suite di soluzioni vocali, comprensione del linguaggio naturale, contenuti e touch di Nuance Communications che determinano la nuova generazione di connected car, dispositivi e Internet of Things. Con la tecnologia vocale Nuance, gli utenti sperimentano interazioni con i migliori cellulari, tablet, computer, automobili, TV, app e servizi dei principali produttori, sviluppatori e operatori del settore.

Le funzionalità applicate alle connected car e l’interfaccia di linguaggio naturale di Dragon Drive saranno mostrate in anteprima a IAA 2015, nell’area Connected Card  New Mobility World, padiglione 3.1.

COMMENTI