Linea Amica raggiunge il traguardo del milione e mezzo di contatti

Linea Amica, il contact center realizzato da Formez PA su incarico del Ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, ha superato il traguardo del milione e cinquecentomila contatti. A questi numeri importanti, conseguiti da gennaio 2009 ad oggi, si aggiungono i 128.252 contatti con gli utenti tramite email, chat, app per smartphone e Skype.
Linea Amica è contattabile da telefono (numero verde 803.001 da fisso, 06.828881 da cellulare), tramite web (www.lineaamica.gov.it). Il servizio, attivo i giorni feriali dalle 9 alle 18, raccoglie il gradimento del 92% degli utenti.
Sul Portale degli italiani, www.lineaamica.gov.it, che ha superato i 10 milioni di visitatori, è possibile trovare una soluzione ai propri quesiti consultando oltre 1.800 FAQ, leggere le news utili per il cittadino, accedere a 500 servizi online della PA, conoscere i nuovi diritti introdotti dalle riforme, verificare la trasparenza delle PA, trovare numeri, indirizzi e mappe degli uffici pubblici (nella rubrica sono presenti i riferimenti di 100mila uffici), cercare informazioni sui siti web pubblici, scaricare app di pubblica utilità.

COMMENTI