WunderVar: l’evento per testare le tecnologie firmate Var Group

L’8 ottobre la Fondazione Riccardo Catella ospiterà tutte le più interessanti tecnologie del futuro firmate Var Group. Durante l’evento WunderVAR, Var Group, con Cisco e i partner  IBM, Apple e Veeam, propone un’esperienza immersiva nelle tecnologie che portano a un livello superiore di efficienza e sicurezza le aziende che vogliono trarre il massimo vantaggio dalle innovazioni tecnologiche. I partecipanti seguiranno un percorso tra quattro aree interdipendenti che permetterà di scoprire quali sono le novità già disponibili negli ambiti collaboration, security, enterprise networking e data center.

Iscriviti ora

Siamo in una nuova fase della digitalizzazione delle imprese che passa attraverso nuove modalità organizzative e nuove modalità di lavoro. Una fase che permette di ottenere maggiore efficienza, ma che apre anche nuove sfide per la sicurezza informatica. WunderVAR sarà l’occasione per testare e toccare con mano le più innovative tecnologie Cisco, IBM, Apple e Veeam. Tecnologie che Var Group propone con la sua profonda conoscenza dei processi aziendali e dell’integrazione di più elementi, frutto del lavoro delle divisioni Customer Experience, Digital Process, Digital Cloud, Digital Security e del laboratorio di Ricerca e Sviluppo focalizzate nello sviluppo di progetti in diversi settori come Fashion & Textile, Retail & GDO, Automotive, Banche e Assicurazioni, Manufacturing.

Ecco un panorama di ciò che i manager delle aziende italiane potranno sperimentare direttamente. Nell’area Data Center la scena sarà dominata da Veeam e dai sistemi Cisco Hyperflex: l’unica soluzione sul mercato che automatizza la rete e consente una scalabilità indipendente di elaborazione e archiviazione. Un approccio architetturale che permette alle aziende di modernizzare il data center e l’infrastruttura IT con una soluzione di IT ibrido che sfrutta al meglio le performance delle applicazioni, mitiga il rischio e aumenta l’agilità operativa a supporto della digital transformation. Nell’ambito dell’Enterprise Networking, WunderVar è l’occasione per conoscere un concetto di rete innovativo, progettato da Cisco per rispondere alle nuove esigenze delle aziende. Alla base del progetto ci sono le esigenze di sicurezza, adattabilità e automazione. L’ecosistema DNA, Digital Network Architecture, è frutto di anni di ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di creare un sistema capace di anticipare le azioni, bloccare le minacce, apprendere in autonomia ed evolversi continuamente. Nell’Area Security verrà mostrato come l’odierna complessità e le interconnessioni interne ed esterne impongono alle organizzazioni una visione complessiva della security, che oggi richiede una visione complessiva che integri aspetti fisici e digitali per assicurare una difesa avanzata dalle minacce.  Qui si sperimenteranno le tecnologie IBM e Cisco che sono alla base dell’approccio del Cognitive Security Operation Center di Yarix – Digital Security Division di Var Group. Varcando l’Area Collaboration, si entrerà nel futuro dello Smartworking e dei Digital Workplace. Infatti con i device Apple e la Collaboration di Cisco, basata su un magico software (Webex), l’ausilio di Hardware (Endpoint Video), gestibili in Cloud o On-premise, si abbattono le barriere aprendo l’accesso a un ambiente operativo senza limiti con le massime flessibilità aziendali.

Iscriviti ora

COMMENTI