T.net è il nuovo membro associato di EIT Digital

T.NET_Italia

T.net Italia è la scaleup italiana che fornisce infrastrutture e ingegneria per l’innovazione nei settori dello smart farming, dello smart mobility e dei sistemi di trasporto intelligente. Questa realtà aziendale fa ora parte dell‘Istituto Europeo per l’Innovazione e la Tecnologia EIT Digital.

Si tratta di un’opportunità dedicata a company selezionate, che permetterà a T.net Italia di lavorare fianco a fianco con la rete europea di sviluppatori di impresa e accelerare il percorso di crescita internazionale. “Siamo orgogliosi di poter comunicare il nostro ingresso entro l’Istituto più prestigioso e importante d’Europa. Entrare a far parte di una comunità della conoscenza e dell’innovazione distribuita in tanti Paesi ci stimola sempre più a perseguire i nostri intenti di fornire servizi al top della qualità” ha dichiarato Francesco Mazzola, Amministratore Delegato dell’azienda.

T.net Italia sviluppa soluzioni e progetti che spaziano dalla progettazione di infrastrutture ICT e dall’implementazione del regolamento europeo sulla data protection (GDPR) allo sviluppo di soluzioni di rete e sul cloud, fino al monitoraggio in tempo reale della sicurezza informatica delle organizzazioni attraverso un proprio Security Operation Center. Il target sono le grandi strutture quali gli aeroporti, le università, i concessionari d’autostrade; recenti case history includono collaborazioni con lUniversità di Catania per lo sviluppo di un sistema di monitoraggio per la precision agriculture e lo sviluppo di un framework per un’infrastruttura di smart road, da subito implementabile.

Affrontando una gran varietà di argomenti e lavorando con una Customer Base altamente diversificata, la scaleup ha potuto sviluppare un approccio olistico al mondo IoT e attualmente è focalizzata in particolare sull’utilizzo della tecnologia come risorsa per creare comunità di stakeholders cooperativi. Con l’ingresso in EIT Digital T.net mira a una rapida crescita in innovazione, imprenditoria e nelle strategie commerciali. Inoltre, seguendo l’approccio alle digital cities di EIT Digital, la company italiana aumenterà la propria efficienza nel comprendere i problemi che le città affrontano e i mezzi per risolverli, in particolare creando modelli di business sostenibili.

COMMENTI