Salesforce aiuta le aziende a passare al digitale
Salesforce ha annunciato alcune innovazioni per la piattaforma Digital 360 (Marketing e Commerce Cloud), le nuove soluzioni aiuteranno le aziende a passare al digitale più rapidamente permettendo di offrire ai loro clienti esperienze di nuova generazione.
Visto che i consumatori sono sempre più digitali e acquistano online ormai qualsiasi tipo di prodotto, il budget marketing delle aziende si sta adeguando con investimenti sul digitale che rappresentano la metà di tutta la spesa pubblicitaria ...
Ricerca SDA Bocconi e Salesforce: addio B2C, benvenuto human to human
Nel mondo post-pandemia e phygital i consumatori chiedono di più; per i brand diventa prioritario un approccio H2H: Human to Human. Questo quanto emerge dalla ricerca “The Future of Retail Store and Customer Engagement in the New Normal”, condotta dagli studenti del MAFED, il Master in Fashion, Experience & Design Management di SDA Bocconi, e promossa da Salesforce, azienda leader globale nel CRM.Gli studenti han ...

Salesforce rinnova il Service Cloud e trasforma il servizio clienti
Salesforce rinnova il Service Cloud, adesso fornisce un supporto connesso e personalizzato ovunque al servizio clienti, su un'unica piattaforma digitale.
Nell'ultimo anno, coloro che lavorano nell'assistenza clienti sono passati rapidamente a lavorare dalle loro cucine e dai loro soggiorni, affidandosi a tecnologie legacy, soluzioni e fogli di calcolo disparati e on-premise che non erano progettati per gestire la forza lavoro distribuita a livello globale. Allo stesso tempo, i lavoratori hann ...

Salesforce rilascia il Q1 Shopping Index report 2021
Salesforce ha rilasciato il suo report trimestrale sull'andamento dello shopping online; il report evidenzia aumento del commercio digitale globale del 58% su base annua, confermando come le nuovi abitudini di acquisto digitali siano ormai entrate nelle vite dei consumatori.
L’Italia riesce addirittura a fare meglio con una crescita del 78%, posizionandosi in questo modo al quarto posto tra i paesi con il maggior aumento percentuale dopo Canada, Olanda e Regno Unito. È quanto emerge dai dat ...

Mauro Solimene nominato nuovo Country Leader di Salesforce per l’Italia
Salesforce ha annunciato la nomina di Mauro Solimene come nuovo Country Leader dell’azienda per l’Italia. Solimene prende il posto di Federico Della Casa che assume il ruolo di Senior Vice President Sud Europa, Settore Pubblico.
La presenza di Salesforce in Italia si è consolidata negli ultimi anni facendo registrare tassi di crescita tra i più alti al mondo e di conseguenza con un ecosistema di partner e clienti in maggiore rafforzamento. La forte accelerazione digitale che stiamo vivendo po ...

Salesforce State of Service arriva alla quarta edizione
Salesforce presenta la quarta edizione dell’indagine State of Service che fornisce una panoramica di quelle che sono oggi le priorità, le sfide e gli obiettivi dei team di assistenza clienti in tutto il mondo. L’indagine ha analizzato le risposte di oltre 7.000 agenti del servizio clienti, decision maker, lavoratori e supervisori in 33 paesi, 300 dei quali in Italia.
“In base alle nostre ricerche precedenti, eravamo consapevoli del fatto che le aziende non considerano più le loro operazioni di ...

Pubblicati i risultati dell’Holiday Shopping Report 2020 di Salesforce
Salesforce ha pubblicato il 2020 Holiday Shopping Report, l’analisi annuale sull’andamento dello shopping durante le feste. I dati di Salesforce mostrano un aumento del 50% della spesa digitale rispetto al 2019.
I principali trend dello shopping 2020
Salesforce ha analizzato le informazioni di oltre un miliardo di consumatori globali in più di 40 paesi tramite la piattaforma Commerce Cloud durante le festività natalizie, ossia tra il 1 novembre e il 31 dicembre 2020. Le principali te ...

Salesforce presenta la ricerca State of Connected Customer 2020
Salesforce presenta i risultati della quarta edizione dell’indagine State of the Connected Customer. Empatiche, personalizzate, coinvolgenti ma soprattutto digitali sono sempre di più gli aggettivi più importanti che i consumatori attribuiscono alle relazioni con le aziende. Ad esse si aggiunge il sempre più rilevante il ruolo giocato dalle imprese all’interno della società e per questo motivo anche la nozione di stakeholder capitalism viene maggiormente presa in ...

Connected economy di SIT by Salesforce
SIT, gruppo multinazionale con sede a Padova e stabilimenti produttivi in tutto il mondo, che crede fortemente nell’interconnessione dei dati: dai contatori intelligenti (smart meters) che misurano con precisione il dato dell’utilizzo energetico e lo inviano al consumatore finale, fino all’organizzazione aziendale che sta percorrendo un cammino sempre più “smart”, ha deciso di adottare la soluzione CRM di Salesforce.
In questo percorso di digitalizzazione si inserisce la scelta del CRM (Custo ...