Un nuovo modo di gestire i reclami

Un nuovo modo di gestire i reclami

Nella percezione del cliente, la capacità dell’azienda di rispondere alle richieste e risolvere i problemi segnalati ha un peso considerevole sull’idea complessiva della qualità del prodotto o del servizio. Può infatti succedere che qualcosa non funzioni come deve o che si guasti. Non è questo il punto. La differenza la fanno i tempi e i modi nei quali la segnalazione viene risolta. Gestire i reclami e le richieste di supporto rapidamente e in modo efficace permette di consolidare la relazione c ...
Programmi fedeltà: la differenza la fa l’assistenza clienti digitale

Programmi fedeltà: la differenza la fa l’assistenza clienti digitale

Negli ultimi anni, le strategie di loyalty hanno guadagnato sempre maggiore risonanza nel mondo del marketing e delle vendite. Queste strategie mirano a creare e mantenere un legame duraturo tra un'azienda e i suoi clienti. Una delle tecniche più consolidate e riconosciute in questo ambito sono senza dubbio i programmi fedeltà. Secondo l’Osservatorio Fedeltà 2022 dell’Università di Parma, essi sono un touchpoint fondamentale, che raggiunge il 65% degli italiani nel mondo dei supermercati e il 45 ...
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