Digitiamo prima classificata a Make No Little Plans: Accelerating Innovation

accelerating_innovation

Digitiamo si aggiudica il primo posto tra le startup che hanno partecipato a  Make No Little Plans: Accelerating Innovation.

Si è conclusa  la prima fase dell’iniziativa di Covisian: 16 importanti aziende hanno valutato le soluzioni delle startup e nominato tre startup vincitrici.

 Il Gruppo Covisian, ha dato vita al programma “Make No Little Plans: Accelerating Innovation” per promuovere e mettere in contatto grandi ed importanti investitori con le startup più innovative, in grado di fornire soluzioni inedite nell’ambito del Customer Management e CRM.

La prima fase dell’edizione italiana si è aperta con un evento virtuale durante il quale sono state presentate le startup finaliste. Il Gruppo Covisian, dopo un’analisi delle esigenze in ambito CRM e Customer Management, ha quindi avviato un processo di preselezione tra startup e scaleups che sviluppano le idee e le soluzioni più promettenti in questo campo. A valutare le giovani imprese, un comitato costituito da esperti indipendenti e grandi professionisti di aziende italiane ed internazionali.

A seguito delle pitch sessions, effettuate durante la fase di valutazione, nella giornata di giovedì, la giuria composta dai rappresentanti delle Aziende partecipanti, ha individuato tre startup che si sono aggiudicate il primo, secondo e terzo posto: Digitiamo, Stip e Wonderflow.

Digitiamo è una startup che ha realizzato un cruscotto di gestione delle conversazioni con analytics e possibilità di modificare la base di conoscenza. I professionisti di Stip, invece, hanno ideato una soluzione basata sull’AI, in grado di efficientare un team di customer service del 300%, riducendo anche il tempo di gestione del ticket. Wonderflow, infine, offre alle aziende una soluzione end-to-end per estrapolare informazioni da qualsiasi tipo di feedback dei clienti utilizzando 15 diverse tecnologie.

Una menzione particolare va al match protagonista del “Premio Speciale Amplifon”. L’azienda, leader globale dell’hearing care, ha individuato in BigProfilesun approccio innovativo alle tematiche di customer intelligence e nudge marketing. La startup, proprietaria di una piattaforma di Artificial Intelligence per il Teleselling, ha presentato l’opportunità di esplorare l’implementazione di modelli predittivi, per personalizzare sempre di più l’esperienza distintiva di ciascuno dei nostri clienti” ha commentato Concetta Rana – Corporate CRM & Customer Operations Director di Amplifon.

All’evento ha partecipato, in qualità di keynote speaker, Chiara Caroti, Head of Corporate Segment & Digital Native presso Google Cloud Italia.

Il progetto Accelerating Innovation sarà esteso anche a Spagna e America Latina, rispettivamente nel secondo e terzo trimestre del 2021. L’intento è quello di ampliare a livello internazionale questa opportunità, puntando così a realizzare numerosi progetti di innovazione nel campo del customer management.

Antonio Turroni, CEO del Gruppo Covisian, dichiara “Noi di Covisian abbiamo deciso di lanciare questa iniziativa con un duplice scopo: da un lato favorire la valorizzazione del giovane talento delle startup, e dall’altro generare un flusso di innovazione nel nostro ambito di riferimento. Accelerating Innovation risponde infatti ad una mission aziendale, ovvero quella di premiare le realtà meritevoli e far sì che abbiano a loro disposizione gli strumenti per crescere e migliorarsi, a beneficio di tutti gli interlocutori del settore. Ringrazio sinceramente le aziende che hanno deciso di partecipare a questo programma, diventando insieme a noi promotori di un ecosistema virtuoso che mette a fattore comune l’innovazione: il progresso, per noi, non è altro che un percorso condiviso di visioni, ambizioni e obiettivi.”

COMMENTI