INFOGRAFICHE

In un colpo d’occhio i suggerimenti per affrontare nuove sfide nella relazione con il cliente.
Ogni giorno un’infografica illustra i cambiamenti che le aziende affrontano per garantire la migliore Customer Experience.

IN PRIMO PIANO OGGI

Le 10 abitudini delle aziende customer centric

La Customer experience rappresenta l’esperienza complessiva che i clienti vivono durante tutta la loro relazione con l’azienda.

Ogni volta che ci si appresta ad avviare progetti di Customer Experience, o ad acquistare tecnologia per migliorare la relazione con il cliente, occorre essere certi che la cultura aziendale e l’organizzazione siano orientate verso il cliente.

Nell’economia dell’esperienza il valore che il cliente percepisce, che determina quanto è disposto a spendere, è completamente staccato dall’oggetto e centrato solo sulla relazione con l’azienda.

L’implementazione efficace di una strategia di Customer Centricity oltre a migliorare l’esperienza del cliente e ad avere effetto sulla sua fedeltà, permette di migliorare le performance aziendali, di misurare e ottimizzare le prestazioni in modo più semplice e di diminuire la sensibilità al prezzo da parte del cliente.

Scarica l’infografica, che abbiamo preparato per te, per scoprire le 10 abitudini delle aziende che scelgono di essere customer centric.
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Il futuro del customer service

Centro di costo, centro di profitto, centro d’esperienza: nel tempo il Customer Service ha collezionato diverse definizioni, interpretazioni e talvolta minimizzazioni del suo ruolo all’interno dei piani strategici aziendali, che in alcuni casi ne hanno ridotto e limitato le potenzialità e l’evoluzione.

Secondo molti, il 2020 è stato l’anno del grande risveglio: messe di fronte all’emergenza e alla necessità di farsi trovare sempre accanto ai clienti, nonostante tutto, le imprese hanno potuto infine toccare con mano cosa voglia dire poter contare su un servizio clienti efficiente e in grado di rispondere a qualsiasi tempesta perfetta.

Se la storia insegna, nel 2021 andranno affinati ancor di più alcuni aspetti cruciali per l’assistenza e il miglioramento delle interazioni con i clienti, partendo da empatia, tecnologia e persone.

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Perché rendere digitali i processi del tuo customer service

Processi manuali, informazioni difficili da reperire, scarsa comunicazione tra i vari uffici: queste le principali cause delle inefficienze del tuo customer service. Il primo passaggio per eliminarle è connettere i team e i dipartimenti all’interno della tua organizzazione creando workflow digitali chiari e trasparenti.

Nell’infografica scopri come portare il tuo customer service nel futuro, eliminando le inefficienze e i colli di bottiglia, rendendo fluidi i processi e migliorando l’esperienza mettendo al centro le persone..

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Great Customer Service drives an amazing Customer Experience

La situazione attuale e l’obbligata mancanza di contatto fisico hanno sottolineato l’importanza strategica di un Customer Service efficiente, indispensabile per il tuo business di successo. Non basta vendere prodotti con i prezzi più bassi o con la qualità più alta dei tuoi competitor: la qualità del servizio e l’esperienza di acquisto sono ancora più determinanti. Oggi più che mai la tecnologia si sta rivelando fondamentale per creare relazioni dirette e personalizzate con i clienti, questo è quello che è emerso tra i manager della nostra Community.

I temi che abbiamo esplorato nei vari incontri, dai servizi di assistenza ai contact center, tendono a focalizzarsi su aggiornamenti e su tendenze per soluzioni d’avanguardia. Abbiamo preparato per te un’infografica che riassume i sei punti chiave per un Customer Service a prova di Customer Experience

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