Axélero e Atex: insieme per un percorso internazionale

Axélero, acquisendo l’azienda Atex, leader internazionale nella realizzazione di software per la gestione di contenuti di grandi gruppi editoriali, compie un primo passo verso un percorso di internazionalizzazione.

AxeleroIl Gruppo potrà sfruttare così le potenzialità di nuove aree geografiche e di nuovi segmenti di mercato: Atex vanta un portafoglio composto da clienti non solo in Italia ma anche in UK, Germania, Scandinavia, USA, Middle Est e Asia Pacific.

Axélero inoltre potenzierà il suo know-how; infatti affiancando le skill tecnologiche di Atex, come per esempio una piattaforma all’avanguardia e un team di comprovate competenze R&D,  alle proprie soluzioni, l’immagine combinata delle due aziende potrà essere riconosciuta come un punto di riferimento nel settore del Data, Content & Advertising Management.

L’obiettivo è quello di sfruttare le potenzialità tecnologiche di Axélero combinate con l’expertise pluriennale nel settore editoriale di Atex per creare un “cloud journalism” che potrebbe rivoluzionare l’industria dell’editoria. Senza contare poi che l’offerta potrà coprire un target imprenditoriale che va dalle grandi aziende, grazie alla divisione Executive di Axélero, alle PMI, grazie ai prodotti di Atex.

Leonardo Cucchiarini, Presidente e Amministratore Delegato di Axélero, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti della nostra strategia che in meno di tre anni dalla quotazione in Borsa ci vede oggi presenti sul mercato internazionale con l’acquisizione di un importante player quale è Atex. L’unione delle competenze distintive di entrambe le realtà darà vita a sinergie in termini di know-how, innovazione, prodotti e servizi sempre più competitivi rivolti non solo al settore editoriale ma anche alle organizzazioni imprenditoriali“.

COMMENTI