I consigli di Nuance per ottimizzare i processi di stampa

Nuance Communications, il principale fornitore di soluzioni grafiche e comunicative per aziende e privati di tutto il mondo, fornisce alcuni consigli per ottimizzare i processi di stampa. Le sue tecnologiche applicazioni e i servizi erogati migliorano l’uso dei prodotti, trasformando la modalità di interazione umana con i dispositivi e i sistemi automatici.
Ecco alcunii suggerimenti proposti da Nuance per ridurre i costi, il consumo di carta e rispettare l’ambiente:
– Eliminare le stampanti ad uso individuale;
– Aumentare il numero dei file digitali;
– Stampare solo se necessario;
– Eliminare stampe doppie;
– Diminuire l’uso del colore;
– Investire con attenzione (puntare a un rapporto dipendenti stampanti di 6 a 1);
– Recuperare i costi di stampa (attraverso una semplice configurazione è possibile determinare quali sono i lavori da addebitare e a chi con facilità e precisione).
Secondo Massimiliano Ferrero, Sales Manager della divisione Imaging Sud Europa di Nuance Communications: «Ridurre i costi e proteggere l’ambiente sono due elementi chiave determinanti nelle valutazioni di investimenti da parte delle aziende – quindi, prosegue – è fondamentale fare le scelte giuste, anticipate da analisi sulle esigenze e sui costi. Le soluzioni Imaging di Nuance permettono una semplice integrazione, grazie anche a potenti funzionalità di personalizzazione e vengono utilizzate con successo in ambiti diversi,  dalle aziende agli Studi Legali e alle Università».
Per maggiori informazioni: http://italy.nuance.com/index.htm

COMMENTI