Helm, la soluzione Big Data di Visiant

Nel quartier generale di Concorezzo, Visiant Technologies ha sviluppato e commercializza una nuova soluzione che promette di fare la differenza sul rapporto fra clienti e aziende di servizi. È possibile avere un cliente più felice, migliorando la gestione della relazione pur a un costo inferiore? Secondo Visiant la risposta si chiama Helm. “Si tratta di una soluzione big data basata sull’archiviazione di tutte le informazioni in un unico data space. Grazie poi agli algoritmi di classificazione e di clustering, alle funzionalità del nostro motore semantico e al sistema di Knowledge Management possiamo prevedere le esigenze del cliente e recuperare tutte le informazioni più utili per rispondere con un solo contatto”. In pratica: sulla base dello storico della relazione, in caso di un nuovo contatto (non importa se via telefono, chat, email o Twitter), il Helm ‘intuisce’ il bisogno del cliente, indirizza la conversazione sul canale migliore e guida l’operatore (o l’utente in self caring) nella ricerca delle informazioni che soddisfano la richiesta. Inoltre, questa soluzione intercetta segnali di insoddisfazione ancora inespressi ed è in grado di proporre iniziative per recuperare la relazione prima che questa si possa deteriorare.

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