Nelle parole dei clienti è racchiuso il segreto dell’azienda ideale
A quali traguardi è giunta l’evoluzione delle tecnologie di Speech & Text Analytics e la loro applicazione per conoscere la Voice of the Customer attraverso tutti i canali, migliorare i servizi e progettare nuovi prodotti in base alle reali esigenze dei clienti? Per avere un quadro completo della situazione abbiamo organizzato un workshop dedicato all’argomento, che si è svolto giovedì 22 giugno con la partecipazione di CELI, Almawave, Genesys, Omega3C e Wind Tre, che ha completato la panora ...
Doppio speciale: Evoluzione IVR e Speech & Text Analytics – CMI anno 6 n. 3
Speciale Evoluzione IVR
Indice e abstract degli articoli (gli abbonati trovano la versione completa scaricabile nell’area riservata).
Evoluzione IVR di Gianluca Brochiero, General Manager, Your Voice
Scopriamo come cambiano le tecnologie IVR per poter rispondere alle nuove aspettative dei consumatori digital e mobile nei confronti del Customer Service.
Le domande dello speciale:
Nell’era della messaggistica e dei chatbot le tecnologie IVR rischiano di diventare obsolete o si prospett ...
Agenda – Customer Service: rivoluzione BOT e Assistenti Virtuali
ISCRIZIONI
AGENDA
CUSTOMER SERVICE:
rivoluzione BOT e Assistenti Virtuali
CONVEGNO E BUSINESS SPEED DATE
dalle 9:00 alle 13:00
16 febbraio 2017
Palazzo Stelline
corso Magenta 61
AGENDA
ore 09.00 Welcome coffee e registrazione
ore 09.30 Introduzione -
ore 09.45 BOT e Assistenti virtuali: anno zero?
Come trarre il maggior beneficio dalle tecnologie di intelligenza artificiale
Giuseppe Coletti - Advisor AICEX - Associazione Italiana Customer Experience
ore 10. ...
Business Speed Date 16 febbraio 2017: decidi chi incontrare
Durante la sessione di Business Speed Date del convegno Customer Service: rivoluzione BOT e Assistenti Virtuali si possono incontrare le aziende che propongono soluzioni o servizi e avere da loro, in un clima informale, le prime informazioni sulla loro offerta.
Almawave è uno dei principali player italiani a vocazione internazionale nel settore CRM, Big Data Knowledge Management e Customer Experience. “Iride Suite” integra in una sola piattaforma i driver emergenti dell’innovazione tecnologi ...
Gestire le persone, ottimizzare le performance – CMI anno 5 n. 9
Speciale Gestire le persone, ottimizzare le performance
Indice e abstract degli articoli (gli abbonati trovano la versione completa scaricabile nell’area riservata).
Gestire le risorse umane in contesti difficili di Fabio Rossi
Una testimonianza diretta per capire come funziona un buon sistema di Workforce Management: difficoltà, sfide e vantaggi concreti che interessano ogni azienda nel suo impegno per gestire al meglio operatori e performance, poiché investire sul buon funzionamento i ...
Speech & Text Analytics – CMI anno 5 n.5
Speciale Speech & Text Analytics
Indice e abstract degli articoli
Speech & Text Analytics: così l’azienda è davvero Customer Centric di Grazia Galotti, Partner Omega3C
I clienti cambiano, i canali d’interazione si moltiplicano: per stare al passo con questa continua evoluzione le aziende non devono mai perdere di vista le persone e le loro aspettative. Gli Speech & Text Analytics sono uno strumento efficace per monitorare e migliorare le relazioni e la Customer Experience attra ...
Speech & Text Analytics: ecco l’agenda del 5 maggio
È stata definita l’agenda che guiderà lo svolgimento dell’evento “Conosci i tuoi clienti con Nexidia Speech & Text Analytics”, organizzato da Omega 3C e Nexidia in collaborazione con CX Factory e CMI Magazine, che avrà luogo giovedì 5 maggio dalle 9 alle 13 presso Copernico Milano Centrale in via Copernico 38, sala Theater. Sarà una mattinata ricca di contenuti, volta a illustrare con chiarezza ai partecipanti il potenziale e i vantaggi dello Speech & Text Analytics per il miglioramento ...
Misurare la Customer Satisfaction: ne parliamo nel nostro secondo speciale
Quanto è importante per un'azienda saper cogliere, valutare e tenere nella giusta considerazione il sentiment dei propri clienti, impiegando le analisi svolte per rilevarlo nel miglioramento delle proprie strategie, dei prodotti e dei servizi offerti? Gli interventi raccolti nel nostro secondo speciale "KPI per misurare la soddisfazione del cliente" aiuteranno il lettore a cogliere il valore degli strumenti e delle pratiche di analisi e monitoraggio della qualità e della Customer Satisfaction. L ...
Misurare e analizzare la soddisfazione del cliente
E' disponibile la monografia dedicata ad alcuni aspetti della misurazione e analisi della soddisfazione del cliente. In particolare lo speech&analytics e il monitoraggio web
Indice degli articoli
Cosa e perché misurare a cura della redazione
Quality monitoring: valutare l'efficacia dei processi di Andrej Carli, Bizmatica
Nella costante ricerca del miglior modo di gestire le relazioni tra azienda e clienti per garantire a questi ultimi un’eccellente Customer Experience, il monitora ...
Da Contact Center a Customer Engagement Center
E' disponibile la monografia dedicata all'evoluzione dei Contact Center in Outsourcing. La nuova sfida da raccogliere è quella di diventare a tutti gli effetti dei punti di contatto per il coinvolgimento dei cliente, dei Customer Engagement Center.
Indice degli articoli
Sempre, ovunque e personalizzato: il Customer Service eccellente di Olivier Nguyen Van Tan, Salesforce
Qual è stata e quale sarà l'evoluzione del Customer Service in un'economia fortemente competitiva, sempre più digitale ...