Il customer service al bivio
Intelligenza artificiale e dati sono due sfide e due punti di debolezza per il customer service a causa delle difficoltà di integrazione dei diversi ...
Trasformare la consegna in un momento memorabile
Nella fase iniziale di acquisto, che sia un servizio, prodotto fisico o digitale il momento della consegna è un altro fondamentale tassello di quella ...
Non c’è soddisfazione del cliente, senza la soddisfazione dei dipendenti
Le aziende che si propongono l’obiettivo della soddisfazione del cliente, devono occuparsi anche della soddisfazione dei loro dipendenti. Ormai la rel ...
Ecommerce Italia 2024: l’evento del 10 aprile a Milano
Il 10 aprile a Milano verrà presentato il report annuale di Casaleggio Associati sullo stato dell’arte dell’Ecommerce in Italia. L'incontro s ...
Ricerca MAFED: la Gen Z trova le interazioni con i chatbot frustranti
È stata pubblicata la ricerca L'impatto dell'intelligenza artificiale generativa sul customer journey e sulla user experience, condotta da un team di ...
Google contro la misinformazione e le fake news
In vista delle elezioni europee di giugno, Google lancia una un'iniziativa per combattere la misinformazione e le fake news. Da questa primavera, Jigs ...
INTERVISTE
Telemarketing aggressivo, messaggi impersonali, offerte che non hanno nulla a che vedere con le nostre necessità. Tutti questi difetti delle vendite d ...
Il rapporto tra GDPR e attività marketing è turbolento e pieno di incomprensioni. Il regolamento europeo per la protezione dei dati e della privacy è ...
DALLE AZIENDE
Zoom AI Companion, in arrivo nuove funzionalità anche per i contact center
Zoom Video Communications, Inc. ha annunciato nuove funzionalità AI Companion che riguardano numerosi prodotti dal nuovo Zoom Workplace, la piattafo ...
Ideal-tek ottimizza la supply chain con Esker
Ideal-tek, azienda OEM (Original Equipment Manufacturer) con sede in Svizzera che produce strumenti di precisione, ha scelto la piattaforma cloud d ...
Beko Italia: un chatbot intelligente per l’assistenza clienti
Beko, marchio internazionale di elettrodomestici del gruppo Arçelik e secondo marchio in Europa nel bianco, per ottimizzare il customer care in Italia ...
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Ormai è noto l’impatto che il customer service ha nella creazione di un'esperienza cliente positiva. Tuttavia accade talvolta che i processi associati ...
Nei precedenti articoli della serie customer intelligence abbiamo visto come sfruttare la varietà dei dati presenti in azienda per acquisire una compr ...
Tra fine ottobre e inizio novembre si sono concentrati appuntamenti di particolare interesse per chi si occupa di relazione con il cliente. La present ...
La digitalizzazione sta facendo scomparire le barriere tra digitale e fisico, tant'è che da qualche anno si è anche coniato il neologismo phygital. ...
In un'epoca caratterizzata da un crescente utilizzo degli strumenti digitali, il ruolo dei dati e dell'intelligenza artificiale (IA) sta diventando ce ...
Ormai dovrebbe essere chiaro che per personalizzazione non si intende la semplice aggiunta del nome del cliente alle comunicazioni. Si tratta di qualc ...