Intred, IVR personalizzati con Xcally
In mercati competitivi come quello delle telecomunicazioni la qualità del servizio è una forte leva di differenziazione. I clienti si aspettano velocità e precisione nella gestione delle loro richieste. Intred, società di telecomunicazioni fondata nel 1996 a Brescia, ha colto questa sfida affidandosi a XCALLY per implementare IVR e dialer che instradano rapidamente le chiamate.
Intred ha sviluppato una rete di proprietà in fibra ottica di oltre 11.000 km che copre capillarmente il territorio de ...
Ingo: 25 anni di innovazione
Nella seconda metà degli anni ‘90 anche in Italia nascevano i primi contact center in outsourcing, una formula per affidare le attività di contatto con i clienti - assistenza, vendita e recupero crediti - a un centro esterno capace di gestire il traffico, allora esclusivamente telefonico, e di rispondere alle richieste dei consumatori.
Una delle prime società a svolgere questi servizi in Italia è stata Phonetica, oggi Ingo, che proprio quest’anno compie 25 anni di attività. Un anniversario fe ...
AW LAB: uno dei migliori customer service in Italia
La recente classifica dei migliori customer service pubblicata dal Corriere della Sera e realizzata in collaborazione con Statista ha visto AW LAB conquistare il secondo posto in due graduatorie all'interno della categoria Abbigliamento & Accessori: nel multimarca con la media di 8.32 e nell'online con la media 8.56.
All'indomani della pubblicazione, l’azienda ha espresso la sua soddisfazione con un’ampia dichiarazione “Siamo onorati di essere stati premiati per questo nostro traguardo e, i ...
Da operatore a consulente: come cambia il contact center
I dati sono abbastanza chiari: anche se i canali di contatto digitali sono sempre più utilizzati il contatto telefonico è ancora il preferito dai clienti per richiedere assistenza.
Chi qualche anno fa aveva pensato di sostituire gli operatori con chatbot, voice bot, IVR intelligenti e automazioni ha potuto toccare con mano che non è una via percorribile.
Intendiamoci tutte le innovazioni tecnologiche che sono avvenute negli ultimi anni e mesi sono di grande utilità nel lavoro quotidiano dei co ...
Casaforte rivoluziona l’esperienza del cliente con sportello virtuali e firma digitale
Casaforte, il principale gruppo di Self Storage in Italia, ha introdotto una soluzione innovativa per massimizzare la conversione dei lead e migliorare la soddisfazione del cliente. Con oltre 20 centri in tutta Italia, l'Hotel delle Cose di Casaforte offre a privati, professionisti e aziende opzioni di stoccaggio flessibili che vanno dai 2 ai 100 metri quadrati, garantendo privacy, sicurezza ed accessibilità.
Seguendo la filosofia aziendale "Our People come first", Casaforte mette i bisogni e ...
I processi del customer service alla prova della CX
Ormai è noto l’impatto che il customer service ha nella creazione di un'esperienza cliente positiva. Tuttavia accade talvolta che i processi associati a questa funzione diventino un ostacolo che può compromettere la creazione di una CX eccellente. Pensiamo alle risposte che giungono in ritardo o incomplete.
Quando i clienti si rivolgono al customer service, si aspettano una risposta tempestiva e pertinente ai loro problemi. Un ritardo, oltre che far spazientire, fa calare anche la fiducia, men ...
Il nuovo centralino evoluto di Ingo
Ingo, solution provider italiano di servizi e soluzioni tecnologiche per la customer experience e customer operation multicanale, ha lanciato un nuovo servizio di centralino basato sull'intelligenza artificiale (AI), machine learning e natural language processing che offre tutte le funzionalità del classico servizio di centralino, ma con prestazioni notevolmente superiori.
Il voicebot accoglie il cliente con un messaggio personalizzato e gli chiede di esprimere la sua richiesta in linguaggi ...
Quali dati ti occorrono per creare un’AI Conversazionale
L'integrazione dell'intelligenza artificiale conversazionale nelle strategie di relazione con il cliente è spesso un'opzione efficace per migliorarne l'esperienza e aumentarne la fidelizzazione.
Secondo una ricerca condotta da Gartner, entro il 2023 il 25% delle interazioni dei servizi clienti saranno supportate da tecnologie di intelligenza artificiale, come chatbot e assistenti virtuali.
Ciò indica l'importanza di investire in tecnologie di AI Conversazionale per migliorare l'esperienza del ...
Smaltimento dei rifiuti: la proposta Ingo per i punti di contatto
Dal 1° gennaio di quest’anno tutte le aziende di smaltimento rifiuti devono dotarsi di un numero verde e punti di contatto online od offline per i propri clienti. Lo ha stabilito la delibera 15/22 di Arera, Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, che entra nel dettaglio di come deve essere organizzato il servizio e stabilisce i contenuti informativi minimi dei punti di contatto.
In particolare, lo sportello online va organizzato per consentire all’utente di inoltrare - al gestore ...
IVR intelligenti per interazioni efficaci
La parola IVR evoca spesso situazioni poco piacevoli di persone che tentano di districarsi tra le infinite opzioni proposte senza riuscire a connettersi con un operatore.
Non c’è dubbio che tra tutti gli strumenti utilizzati dai contact i sistemi di interazione vocale non sono tra i più amati e rischiano di indisporre il cliente che li vede come una barriera.
Ma si può cambiare idea quando ci si imbatte in un sistema efficace che fa risparmiare tempo, mettendo rapidamente in collegamento con ...