Il customer service al bivio
Intelligenza artificiale e dati sono due sfide e due punti di debolezza per il customer service a causa delle difficoltà di integrazione dei diversi ...
Trasformare la consegna in un momento memorabile
Nella fase iniziale di acquisto, che sia un servizio, prodotto fisico o digitale il momento della consegna è un altro fondamentale tassello di quella ...
Non c’è soddisfazione del cliente, senza la soddisfazione dei dipendenti
Le aziende che si propongono l’obiettivo della soddisfazione del cliente, devono occuparsi anche della soddisfazione dei loro dipendenti. Ormai la rel ...
Ecommerce Italia 2024: l’evento del 10 aprile a Milano
Il 10 aprile a Milano verrà presentato il report annuale di Casaleggio Associati sullo stato dell’arte dell’Ecommerce in Italia. L'incontro s ...
Ricerca MAFED: la Gen Z trova le interazioni con i chatbot frustranti
È stata pubblicata la ricerca L'impatto dell'intelligenza artificiale generativa sul customer journey e sulla user experience, condotta da un team di ...
Google contro la misinformazione e le fake news
In vista delle elezioni europee di giugno, Google lancia una un'iniziativa per combattere la misinformazione e le fake news. Da questa primavera, Jigs ...
INTERVISTE
Telemarketing aggressivo, messaggi impersonali, offerte che non hanno nulla a che vedere con le nostre necessità. Tutti questi difetti delle vendite d ...
Il rapporto tra GDPR e attività marketing è turbolento e pieno di incomprensioni. Il regolamento europeo per la protezione dei dati e della privacy è ...
DALLE AZIENDE
Zoom AI Companion, in arrivo nuove funzionalità anche per i contact center
Zoom Video Communications, Inc. ha annunciato nuove funzionalità AI Companion che riguardano numerosi prodotti dal nuovo Zoom Workplace, la piattafo ...
Ideal-tek ottimizza la supply chain con Esker
Ideal-tek, azienda OEM (Original Equipment Manufacturer) con sede in Svizzera che produce strumenti di precisione, ha scelto la piattaforma cloud d ...
Beko Italia: un chatbot intelligente per l’assistenza clienti
Beko, marchio internazionale di elettrodomestici del gruppo Arçelik e secondo marchio in Europa nel bianco, per ottimizzare il customer care in Italia ...
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In un'epoca caratterizzata da un crescente utilizzo degli strumenti digitali, il ruolo dei dati e dell'intelligenza artificiale (IA) sta diventando ce ...
L’analisi e la comprensione dei comportamenti dei clienti fa da sempre parte delle attività del marketing. Un tempo gli strumenti principali erano le ...
L’ultimo rapporto Gartner The Future of Customer Service, uscito ad agosto, si conclude con lo scenario dei cambiamenti che avverranno nei prossimi an ...
Parliamo di customer experience da quasi dieci anni. Questo concetto partito dall’area marketing ha poi trovato declinazioni anche nella produzione, ...