Il customer service al bivio
Intelligenza artificiale e dati sono due sfide e due punti di debolezza per il customer service a causa delle difficoltà di integrazione dei diversi ...
Trasformare la consegna in un momento memorabile
Nella fase iniziale di acquisto, che sia un servizio, prodotto fisico o digitale il momento della consegna è un altro fondamentale tassello di quella ...
Non c’è soddisfazione del cliente, senza la soddisfazione dei dipendenti
Le aziende che si propongono l’obiettivo della soddisfazione del cliente, devono occuparsi anche della soddisfazione dei loro dipendenti. Ormai la rel ...
Ecommerce Italia 2024: l’evento del 10 aprile a Milano
Il 10 aprile a Milano verrà presentato il report annuale di Casaleggio Associati sullo stato dell’arte dell’Ecommerce in Italia. L'incontro s ...
Ricerca MAFED: la Gen Z trova le interazioni con i chatbot frustranti
È stata pubblicata la ricerca L'impatto dell'intelligenza artificiale generativa sul customer journey e sulla user experience, condotta da un team di ...
Google contro la misinformazione e le fake news
In vista delle elezioni europee di giugno, Google lancia una un'iniziativa per combattere la misinformazione e le fake news. Da questa primavera, Jigs ...
INTERVISTE
Telemarketing aggressivo, messaggi impersonali, offerte che non hanno nulla a che vedere con le nostre necessità. Tutti questi difetti delle vendite d ...
Il rapporto tra GDPR e attività marketing è turbolento e pieno di incomprensioni. Il regolamento europeo per la protezione dei dati e della privacy è ...
DALLE AZIENDE
Ideal-tek ottimizza la supply chain con Esker
Ideal-tek, azienda OEM (Original Equipment Manufacturer) con sede in Svizzera che produce strumenti di precisione, ha scelto la piattaforma cloud d ...
Beko Italia: un chatbot intelligente per l’assistenza clienti
Beko, marchio internazionale di elettrodomestici del gruppo Arçelik e secondo marchio in Europa nel bianco, per ottimizzare il customer care in Italia ...
Macron trasforma i punti vendita rendendoli più digitali
Il brand di sportswear Macron ha avviato una trasformazione digitale dei suoi punti vendita, con l'obiettivo di sostenere l’espansione del business p ...
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Durante il 2023 abbiamo cominciato a renderci conto dell’impatto dell’Intelligenza Artificiale sulle attività economiche e in generale sulla vita di t ...
Con l’affermarsi, all’inizio degli anni 2000, del modello di business subscription tipico dei prodotti software as a service è nata l'esigenza di fa ...
L’analisi e la comprensione dei comportamenti dei clienti fa da sempre parte delle attività del marketing. Un tempo gli strumenti principali erano le ...
Nell'articolo precedente, Fidelizzazione, sostenibilità e intelligenza artificiale, abbiamo parlato dei nuovi driver legati alla vicinanza nei valor ...
Da qualche settimana ci stiamo concentrando sulle strategie di personalizzazione che stanno emergendo come elemento su cui le aziende vogliono invest ...
Nella percezione del cliente, la capacità dell’azienda di rispondere alle richieste e risolvere i problemi segnalati ha un peso considerevole sull’ide ...