Data Driven Customer Journey: l’importanza dei dati per la soddisfazione del cliente

data driven customer journeySi svolgerà domani, presso il Vodafone Theatre in via Lorenteggio 240 (MI), l’evento SASData Driven Customer Journey”, che mostrerà ai partecipanti come attuare una strategia di marketing data driven.

Data Driven Customer Journey: sorprendere il cliente con una CX unica e personalizzata

La Digital Transformation ha portato le aziende a riconoscere nei dati la spinta propulsiva del business attuale: non c’è azienda, ormai, che non sia impegnata nella digitalizzazione dei processi per ridefinire la Customer Experience.

Data Driven Customer Journey” permetterà di testare la potenza di un approccio data driven, approfondire i temi principali del mondo marketing e capire come costruire una CX unica e personalizzata per i clienti, anche grazie alle testimonianze di manager ed esperti.

L’analisi e la gestione sistematica dei dati rappresenta la chiave per interagire nel momento e sul canale preferiti dal cliente. Non si tratta di collezionare dati, ma di ottenere informazioni per offrire al cliente la migliore esperienza desiderata. Intercettare il consumatore nel momento opportuno, capirne le esigenze in anticipo, farsi trovare pronti: solo così i marketer possono sorprenderlo, garantendogli la migliore esperienza di acquisto.

L’evento organizzato da SAS si focalizzerà sui tre passi necessari per attuare una strategia di marketing guidata dai dati, spostando il focus da un approccio esclusivamente multicanale a uno orientato al reale Customer Journey di ogni singolo cliente.

Per maggiori informazioni sull’evento “Data Driven Customer Journey” clicca qui.

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