Netcomm Forum 2017 esplora il futuro dell’e-Commerce

Netcomm Forum 2017Al via domani, 10 maggio, la XII edizione del Netcomm Forum, evento nazionale promosso dal Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, che si svolgerà a Milano presso MiCo – Milano Congressi, Gate 14, via Gattamelata 5.

Saranno due giorni dedicati all’approfondimento degli aspetti e delle dinamiche propri dello shopping online, guidato da ricerche aggiornate e dall’analisi delle ultime tendenze messe a confronto con le case history dei principali operatori del settore, italiani e internazionali.

Unified Commerce, il cuore di Netcomm Forum 2017

Argomento portante dell’edizione 2017 di Netcomm Forum sarà l’Unified Commerce, fenomeno che interessa in modo sempre maggiore il settore, i consumatori e di conseguenza le decisioni strategiche delle aziende. Il comportamento degli utenti online sta cambiando, complici i nuovi sviluppi tecnologici, e questo implica nuovi cambiamenti nel panorama dell’e-Commerce a livello nazionale e globale, orientati verso la centralità del cliente e lo sviluppo di un percorso di trasformazione digitale focalizzato sull’omnicanalità.

Ampio spazio sarà dedicato alle testimonianze dirette di aziende native digitali e aziende offline che hanno abbracciato il digitale, che illustreranno ai partecipanti le strategie adottate per interagire con il consumatore in modo immediato e diretto attraverso una pluralità di interfacce, garantendogli un’esperienza unica, personalizzata e continuativa, e alimentando al contempo il loro business.

Giovedì 11 maggio, inoltre, ricercatori, accademici ed Executive di aziende internazionali tratteranno il tema dei dati come nuovo strumento competitivo per le imprese, nuovo canale di connessione tra azienda e consumatore per la creazione di valore reciproco e dinamico nell’era della Customer Centricity.

Da non dimenticare, infine, i 60 workshop dedicati a temi trasversali e complementari all’e-Commerce – come Customer Experience, Marketing, mobile, pagamenti, servizi, tecnologia e Analytics – e le Netcomm Innovation Roundtable, incontri tematici che analizzeranno le aree e industry maggiormente interessate – ora e in futuro – da una forte innovazione guidata dal contesto digitale.

Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, ha dichiarato: “Oggi è in atto un profondo cambiamento della domanda e dell’offerta, che coinvolge dei fattori chiave nel commercio elettronico a partire dal consumatore, i cui bisogni devono essere puntualmente analizzati e soddisfatti. Egli si aspetta un servizio in tempi rapidi, geolocalizzato e orientato a soddisfare anche le necessità più immediate. Per questo le aziende che hanno integrato il canale digitale nei loro processi di business devono essere in grado di creare un’esperienza unificata di e-Commerce, dove online, offline e i diversi device si mescolano costantemente in un nuovo ecosistema esperienziale”.

Per maggiori informazioni visita il sito dedicato a Netcomm Forum 2017.

COMMENTI