Zendesk Support per axélero: il valore delle relazioni

zendesk support_axeleroaxélero prosegue il suo cammino di Customer Centric Company e sceglie la tecnologia CRM di Zendesk per potenziare il Customer Service, aumentare la Customer Satisfaction e generare valore attraverso le relazioni con i clienti.

axélero mette il cliente al centro delle strategie di sviluppo con Zendesk Support

A inizio anno axélero ha avviato un percorso di rafforzamento del suo ruolo di partner e acceleratore di business per grandi aziende e PMI italiane; la strategia adottata punta a raggiungere due importanti obiettivi, ovvero una migliore comprensione dei bisogni del cliente e l’offerta di un’eccellente Customer Experience, garantendosi così una solida base per la differenziazione competitiva in un mercato in cui i clienti sono sempre più informati, proattivi ed esigenti.

L’adozione di Zendesk Support permetterà all’azienda di offrire assistenza e supporto su tematiche amministrative, tecniche e commerciali attraverso un unico strumento di interazione con i clienti, migliorando tempi e qualità delle risposte fornite, riducendo i costi di gestione e stimolando il coinvolgimento diretto dei clienti attraverso richieste di valutazione del livello di soddisfazione per il servizio ricevuto a ogni punto di contatto.

Giovanni Farese, Chief Customer Operations Officer di axélero, ha dichiarato: “Abbiamo scelto Zendesk perché, esattamente come axélero, si pone come un’azienda estremamente dinamica e digitale. Questo tool di CRM ci permetterà di centralizzare tutti i canali di comunicazione come e-mail, chiamate, chat e social. Il nostro team di assistenza potrà gestire il Customer Service senza vincoli di tempo e spazio, essendo la piattaforma accessibile da ogni device mobile, ottimizzando così l’efficienza del reparto. [Il feedback dei clienti] ci aiuterà a misurare la qualità dei team di assistenza e la capacità di axélero di far fronte alle esigenze dei clienti, consentendoci di misurare facilmente i KPI principali dei nostri servizi di Customer Care. Estenderemo l’utilizzo della piattaforma a tutti i clienti in concomitanza del lancio del nuovo portale clienti axélero e, in seguito, a tutte le società controllate dal gruppo, come privategriffe e ristoranti.it“.

Gabriel Frascone, director Central and Southern Europe di Zendesk, ha aggiunto: “Il nostro principale obiettivo è fornire un software per aiutare le aziende a costruire migliori relazioni con i propri clienti. Con l’aumento del numero e tipologia di canali che i consumatori hanno a disposizione per lamentarsi o apprezzare l’operato di un’azienda, non è mai stato così cruciale focalizzarsi sul rapporto a lungo termine che si può costruire con un cliente. axélero dà valore a questo aspetto e si è dotata dello strumento più efficace per trasformarlo in un successo“.

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