Energy & Utilities Forum 2017: il programma completo

Digital & Utiities Forum 2017Il 20 aprile si svolgerà, presso il nuovo auditorium Trilance in Viale del Commercio 47 – Verona, la terza edizione dell’Energy & Utilities Forum. Evoluzione del mercato del gas e dell’energia organizzato da Terranova e Trilance.

Il programma dell’Energy & Utilities Forum 2017

La registrazione dei partecipanti inizierà alle 9, e sarà seguita dall’inaugurazione del nuovo auditorium Terranova-Trilance, occasione perfetta per ripercorrere l’ultimo anno di storia di Terranova (chairman: Letizia Olivari – Customer Management Insights, Eleonora Campi e Franco Adami Carbonara – Terranova).

Il primo intervento sarà a cura di Giuseppe Gatti – presidente Energia Concorrente e Consigliere di Amministrazione Engie – e riguarderà gli scenari del mercato post-tutela nel 2018, quando milioni di clienti dovranno scegliere un fornitore sul mercato libero, e il contesto complessivo inizierà progressivamente a modificarsi.

Dopo una piccola pausa, sarà la volta della tavola rotonda dedicata alla Digital Transformation, ai cambiamenti, alle criticità e ai benefici che essa comporta; interverranno Umberto Bertelè – Professore Emerito di Strategia e Presidente dell’Osservatorio Digital Innovation del Politecnico di Milano –, Simone Olivo – Product Line Manager Terranova –, Daniele Gabbai – Head of Business Development Sparkling 18 – e Michele Traverso – CEO Nuova CS.

A seguire, Simone Olivo si soffermerà su ICT e Utilities, e sul ruolo che le prime rivestiranno nel mercato attraversato da fenomeni capaci di incidere in modo importante sull’assetto complessivo.

Il confronto riprenderà, dopo la pausa pranzo, con una tavola rotonda che avrà come argomento l’evoluzione della regolazione e le operations abilitanti; interverranno Roberta Montana – Responsabile coordinamento e miglioramento processi-rapporti con Distribuzione Enel –, Carlo Sguario – Responsabile Area Standards & Requirements Utiliteam –, Guido Giomi – Product Owner Terranova – e Simone Olivo.

La chiusura dei lavori è prevista per le 17.

Per iscriversi al convegno è necessario inviare un’e-mail a marketing@terranovasoftware.eu

Se vuoi richiedere maggiori informazioni o segnalare ulteriori temi da affrontare durante la giornata, visita la pagina dedicata all’evento.

COMMENTI