Capgemini acquisisce Itelios: potenziate omnicanalità e Digital CX

Capgemini_Itelios digital CXItelios, società di consulenza specializzata in connected commerce, entrerà a far parte del Gruppo Capgemini, rafforzandone il portafoglio dedicato alla Digital Customer Experience grazie alla sua esperienza nel progettare e implementare soluzioni omnicanale. Capgemini potrà così rispondere alle crescenti richieste di servizi digital end-to-end, garantendosi una posizione di leadership nel Salesforce Commerce Cloud. Il perfezionamento dell’operazione è previsto per il prossimo mese.

Itelios, soluzioni omnicanale e servizi di digital CX

Itelios – fondata nel 2003 e presente in Francia, USA e Brasile – è un importante provider di Salesforce Commerce Cloud, e vanta una grande esperienza nella progettazione, nello sviluppo e nell’implementazione di progetti e-Commerce caratterizzati da un Customer Journey unificato attraverso esperienze digital, social, mobile e in-store. La cultura di team e i valori di management di Itelios si sono dimostrati un importante asset per la società, traducendosi in elevati livelli di impegno e performance nell’implementazione dei progetti e nella Customer Satisfaction a lungo termine, facendo ottenere all’azienda il riconoscimento ‘Great Place to Work’ in Francia nel 2016 e nel 2017.

Olivier Sevillia, membro della Group Executive Board e responsabile Digital Services di Capgemini, ha dichiarato: “L’acquisizione di Itelios rientra nella strategia di crescita del Gruppo focalizzata sull’innovazione e sul digitale. In Itelios abbiamo riconosciuto uno spirito imprenditoriale abbinato a preziose competenze nella creazione di soluzioni omnicanale per i maggiori brand mondiali. Il team Itelios potenzierà il nostro portafoglio di servizi per la Digital Customer Experience, permettendoci di offrire ai nostri clienti soluzioni Salesforce Commerce Cloud integrate a livello globale”.

Capgemini offrirà a Itelios l’ambiente e la dimensione di scala giusti per sfruttare ed estendere le nostre competenze e capacità di delivery, entrare in nuove aree geografiche e proporre l’intero set di servizi necessario a gestire piattaforme omnicanale complete per i nostri clienti. Vogliamo essere il principale partner di riferimento per i nostri clienti negli anni a venire, aiutandoli a crescere al giusto ritmo sfruttando e trasformando le loro opportunità di business multicanale. Questa prospettiva, all’interno di Capgemini, è per noi entusiasmante” ha aggiunto Christophe Claudel, CEO di Itelios.

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