CheckBonus, nuova shopping experience nei supermercati

CheckBonus1Anche il mondo della grande distribuzione organizzata entra nella rete di interazioni cliente-brand realizzata grazie a CheckBonus, l’app che permette di ottenere buoni spesa e gift card entrando negli store fisici: da oggi, infatti, i consumatori potranno raccogliere punti anche all’interno dei supermercati. CheckBonus è un’applicazione mobile che incentiva lo store traffic attraverso un’innovativa piattaforma di proximity marketing, certificando gli ingressi attraverso la tecnologia iBeacon.

Secondo l’ultima ricerca svolta da GFK – “Fare la spesa oggi. Tra relax e piacere” – effettuare acquisti all’interno delle catene di largo consumo è per il 44% delle persone un momento rilassante e piacevole; per il 70%  degli intervistati con elevata disponibilità culturale ed economica, inoltre, si tratta di una vera e propria esperienza in cui i punti vendita sono apprezzati se si presentano come ambienti-territori in cui entrare, guardare, leggere, acquistare e divertirsi.

CheckBonus, l’engagement dal digitale al fisico

CheckBonus2In tale contesto, CheckBonus è in grado di raccogliere le esigenze di visibilità ed engagement dei marchi e quelle di esperienza di acquisto e risparmio del consumatore, diventando il compagno perfetto per brand e utenti. Le funzionalità dell’app consentono infatti la trasformazione dello store fisico in uno store digitale e interattivo.

Gli utenti vengono accolti nei punti vendita, dove hanno la possibilità di raccogliere punti entrando in relazione con i prodotti attraverso lo smartphone e la scansione dei barcode sponsorizzati. In questo modo, l’engagement viene portato dal digitale al fisico. Ulteriori punti possono infatti essere raccolti mettendo semplicemente i prodotti nel carrello. Si sviluppano dunque negli store reali le dinamiche dell’e-commerce, dove i siti più avanzati spingono il consumatore ad acquistare i prodotti attraverso una User Experience coerente, semplice e divertente.

Pierluigi Casolari, Founder CheckBonus, ha dichiarato: “Con CheckBonus vogliamo portare le logiche dell’esperienza digitale apprezzate e condivise dai consumatori all’interno dei negozi reali. Il consumatore diventa il centro della nostra ricerca per sviluppare sempre nuove funzionalità dell’applicazione e offrire vantaggi nell’interazione con i brand. È questo il motivo dominante che ci ha permesso di estendere le possibilità offerte da CheckBonus al settore del largo consumo, con brand nazionali e internazionali, per ora su prodotti del settore beverage e dolciario”.

COMMENTI