Retail & Customer Experience – Punto vendita tra fisico e digitale

retailWORKSHOP CMI

30 marzo 2017  –  09:00-13:00  – Palazzo Stelline, Milano – corso Magenta 61

Iscrizioni chiuse

Un incontro dedicato al mondo del Retail che si confronta quotidianamente con la necessità di garantire una customer experience gratificante attraverso molteplici canali fisici e digitali. Il punto vendita fisico ha un ruolo fondamentale nella creazione della relazione con il cliente e occorre una perfetta integrazione e sintonia con tutto quanto viene proposto sul canale digitale.

L’appuntamento inizia con un intervento di scenario di Gian Carlo Mocci e prosegue, anche con  il racconto di casi concreti, nell’analisi del customer journey multicanale, del marketing di prossimità e del CRM per attivare una relazione costante con i clienti e del Marketing Automation.

I workshop di CMI si contraddistinguono per il taglio concreto degli interventi indirizzati a illustrare esperienze reali che raccontano come altre aziende hanno affrontato un progetto di miglioramento della relazione con il cliente, di diminuzione degli abbandoni dei carrelli virtuali, di fidelizzazione ed engagement dei clienti che non vogliono barriere tra fisico e digitale e chiedono di trovare in tutti i canali il medesimo livello di servizio e la coerenza di immagine.

Agenda

ore 09.00 Registrazione e welcome coffee
ore 09.30 Introduzione a cura di Letizia Olivari
ore 09.40 Retail & Customer Experience: le sfide e le opportunitàGiancarlo-Mocci-A
Gian Carlo Mocci, presidente AICEX

 

ore 10.20 Q&A

ore 10.30 La Retail –EVOLUTION: esperienze on-line e off-line diverse tra loro? No grazie!
Mauro De Caro, Senior Account Executive & Mid Market Sales Coordinator, Genesys
De Caro Mauro_Interactive Intelligence

Nel settore retail le barriere tra online e offline sono sempre più labili e i clienti si sono inconsapevolmente adattati a livelli di Customer Experience elevati, dettati dai grandi player come Google e Amazon. I clienti si aspettano di vivere la stessa esperienza su tutti i canali e di interfacciarsi con la stessa azienda sia online che nello store fisico. Durante l’intervento verrà presentato come grazie a Genesys ogni Brand può davvero gestire tutte le interazioni dei propri clienti senza soluzione di continuità.

ore 10.50 Esperienze digitali nel Retail: alla ricerca del valore
Massimiliano Salin, Sales & Marketing Director, FarNetworks
Massimiliano Salin, Far Networks

Il negozio fisico deve essere ripensato in chiave multi-canale e digitale, come fosse un’unica piattaforma in cui tecnologie e strategie di marketing e vendita sono interconnesse.WiFi, Beacon, geolocalizzazione, gestione delle disponibilità, Big Data, analisi del comportamento del cliente, social selling, vendita assistita, mobile commerce, devono essere in grado di dialogare insieme.Diventa quindi sempre più importante saper progettare un “retail liquido”, in cui sia possibile segmentare non solo i tipi di clienti, ma anche le differenti situazioni di visita, per proporre sempre nuovi scenari di acquisto.

ore 11.10 coffee break

ore 11.30 CRM Trends per il futuro della Customer Experience
Armando De Lucia, Ceo, CRM Partners

Armando De Lucia, CRM Partners

CRM Trends: come intelligenza artificiale e blockchain cambieranno il presente e il futuro della customer experience. Nell’era della tecnologia disruptive, ci aspettano cambiamenti epocali nella gestione delle relazioni con i clienti. L’intelligenza artificiale è il presente, ma la tecnologia blockchain, ad oggi relegata sul mondo delle transazioni finanziarie, influenzerà in modo rilevante il customer journey anche delle aziende retail tradizionali

ore 11.50 Dal CRM alla vendita: strategie e strumenti digitali di contatto con i clienti fidelizzati (e non)
Marco Rivosecchi, Presidente, Kiwari

Marco Rivosecchi, KiwariQuanti riescono veramente a trovare il tempo e gli strumenti per incrementare il fatturato lavorando sui propri clienti? I grandi retailer dell’eCommerce lo fanno (e bene) da anni, curando e valorizzando il proprio parco clienti attraverso sistemi digitali di raccomandazione, comunicazione e promozione su misura basati sugli effettivi interessi di ciascun singolo cliente. Attraverso casi concreti vi illustreremo lo stato dell’arte degli strumenti e delle pratiche che permettono ad aziende di ogni dimensione di liberare l’enorme potenziale insito nei loro dati rivoluzionando, con tempi e sforzi contenuti, la propria relazione con i clienti.

 

ore 12.10 Q&A
ore 12.30 Conclusioni
ore 12.45 pranzo

Con il patrocinio di



LOGO-AICEX-BIG2-02

Sponsor Evento

Geneys_logo_2Mettiamo il cliente al centro di tutta la nostra attività e rimaniamo profondamente convinti che un evoluto engagement del cliente ci conduca verso migliori risultati di business. Oltre 10.000 organizzazioni in più di 100 paesi si affidano alla piattaforma di customer experience numero uno del settore che orchestra customer journey omnicanale e costruisce relazioni durature.
crmpartners_logoCRMpartners è specialista per i progetti Agile di CRM, Sales & Marketing automation e Customer Experience management, offrendo un approccio integrato alla gestione di tecnologie, processi e persone. L’interesse delle persone e il successo delle aziende clienti sono la nostra priorità, che si concretizza con l’implementazione di soluzioni avanzate (come Zoho, Freshdesk, bpm’online, Pipeliner , Google, ecc.)
logo FAR_cisco premier partnerIn FAR Networks analizziamo le sfide di oggi e di domani dei diversi mercati e ci impegniamo a sviluppare soluzioni innovative, collegando dipendenti , macchine, compratori e venditori convenientemente , in modo da abilitare nuovi modelli di business e di trasformazione digitale.
logo_kiwari_RGB Kiwari dal 2000 offre soluzioni di digital direct marketing  per migliorare la relazione con il clientescelte da centinaia di aziende.

COMMENTI