SAP Italia accoglie Matteo Pozzuoli, nuovo Head of Marketing

SAP Italia ha un nuovo Head of Marketing: Matteo Pozzuoli entra infatti a far parte dell’azienda con la responsabilità di rafforzare lo sviluppo del business e delle strategie di marketing, implementando modelli innovativi di Customer Experience e creando nuove campagne per sostenere i percorsi di digitalizzazione delle aziende italiane.

In linea con i principi di Run Simple, Pozzuoli guiderà un team di professionisti con l’obiettivo di accelerare l’adozione delle soluzioni SAP per la Digital Enterprise: dal digitalSAP_Italia_Matteo_Pozzuoli core alle soluzioni per l’IoT, dal software per la gestione delle risorse umane al software per il Customer Engagement, alle soluzioni specifiche per la piccola e media impresa.

Esperto di strategie di comunicazione, dal 2001 al 2008 Matteo Pozzuoli ha collaborato con primarie agenzie di relazioni pubbliche, portando a termine un elevato numero di importanti progetti in ambito di brand communication, advertising, e-commerce & customer marketing, CRM, social e digital marketing.

Dal 2008 al 2010 è stato Communication Expert di Vodafone Italia, con il compito di supportare la creazione e il planning delle campagne pubblicitarie televisive; dal 2010 al 2015 ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in QVC Italia, tra cui quello di E-commerce & Online Marketing Manager, occupandosi della pianificazione e gestione delle campagne marketing digitali e dello sviluppo del canale di e-commerce.

Sono entusiasta di entrare in un’azienda internazionale, leader dell’innovazione e fortemente orientata alla soddisfazione di clienti e partner. Gestire le attività marketing di SAP Italia è senza dubbio una grande responsabilità e una significativa opportunità di crescita professionale” ha dichiarato Matteo Pozzuoli. “Nello scenario dell’economia digitale il nostro obiettivo è di dare vita a un nuovo modello di Live Marketing, in grado di coinvolgere i clienti in modo rilevante nel momento in cui i clienti stessi lo richiedono, indipendentemente dal canale e dallo specifico Customer Journey”.

Pozzuoli subentra a Flaminio Francisci, nominato Head of EMEA and MEE SME and Partner Marketing, con la responsabilità di sviluppare, gestire e coordinare il marketing del segmento small e medium enterprise di SAP e dei suoi partner in EMEA e MEE – regioni che comprendono l’area europea, africana, medio orientale e russa.

COMMENTI