L’impatto dell’AI sulle competenze dei professionisti della relazione con il cliente
Giovedì 4 aprile si è svolto a Milano l'AI Forum ricco di interventi da cui emergeva ben chiara la necessità di trattare in modo concreto e reali ...
Feedback, recensioni, passaparola
La customer experience può essere definita come l'impressione complessiva che una persona ha di un'azienda o di un marchio sulla base delle varie oc ...
Italy Insurance Forum: gli appuntamenti 2024
Il percorso verso Italy Insurance Forum – in programma a Milano il prossimo 8 maggio – prende il via il 18 aprile con Insurtech Innovation Day, appunt ...
ISWEEK: al via la seconda edizione della settimana di Software Italiani
Dall'8 al 12 aprile una settimana intensa dedicata ai Software Italiani con la seconda edizione di ISWEEK. Quest'anno l'evento si svolgerà in forma ib ...
Ecommerce: presentata la 18° edizione della ricerca di Casaleggio Associati
Mercoledi 10 aprile è stata presentata a Milano la 18° edizione della ricerca di Casaleggio Associati dedicata all'Ecommerce in Italia. Il report, che ...
Ricerca MAFED: la Gen Z trova le interazioni con i chatbot frustranti
È stata pubblicata la ricerca L'impatto dell'intelligenza artificiale generativa sul customer journey e sulla user experience, condotta da un team di ...
INTERVISTE
Il Master in Fashion Experience e Design Management (MAFED) della SDA Bocconi ha condotto una ricerca sull'impatto dell'intelligenza artificiale gener ...
Telemarketing aggressivo, messaggi impersonali, offerte che non hanno nulla a che vedere con le nostre necessità. Tutti questi difetti delle vendite d ...
DALLE AZIENDE
SAP ha inaugurato il primo Customer Experience Centre dedicato all’AI
SAP Labs France, filiale di SAP dedicata alle attività di ricerca e sviluppo (R&S) dell’azienda, ha annunciato l’inaugurazione del nuovo Customer ...
Infobip: i nuovi brand ambassador sono gli shopping assistant
Secondo Infobip, per aiutare retail ed e-commerce a stare al passo con l'evoluzione dello shopping via mobile, è fondamentale integrare shopping assis ...
Salesforce compie 25 anni e continua a crescere
L’annuale incontro stampa con Salesforce è stato l’occasione di festeggiare i 25 anni della società fondata da Marc Benioff e Parker Harris che nel ...
PUOI LEGGERE ANCHE
La tecnologia avanza velocemente e spesso viene contrapposta alle persone. C’è una nuova prospettiva che individua invece nell’equilibrio tra automazi ...
Nel precedente articolo, dedicato ai sistemi di login e autenticazione, abbiamo annunciato che avremmo parlato in modo più ampio degli aspetti che ...
Parliamo di customer experience da quasi dieci anni. Questo concetto partito dall’area marketing ha poi trovato declinazioni anche nella produzione, ...
Avere un comportamento proattivo verso i clienti vuol dire prima di tutto conoscere molto bene le loro esigenze e attese, oltre che avere ben chiaro q ...
La personalizzazione è da sempre presente nelle strategie di mercato, ma nel passato ha soprattutto riguardato le caratteristiche del prodotto o del s ...
Nel mondo digitale degli e-commerce, in costante evoluzione, l'omnicanalità è un tema chiave per il successo. Questo termine si riferisce alla capacit ...