Toyota sceglie Oracle per l’analisi dei risultati di Ha:mo Sharing Service

Toyota Motor Corporation ha scelto Oracle Cloud per analizzare i trend di utilizzo di Ha:mo RIDE, un servizio di micro-mobility sharing a basse emissioni di CO2.

Ha:mo è un sistema pensato per connettere modalità di trasporto personale e pubblico, con l’obiettivo di offrire un’esperienza diToyota Ha:mo mobilità fluida e piacevole. Il progetto di verifica è stato lanciato nell’ottobre 2012: Toyota ha la necessità di analizzare i trend di utilizzo per verificare l’efficacia di un servizio di sharing che risponde a esigenze molto diverse, quali gli spostamenti quotidiani diretti verso uffici, scuole, strutture commerciali, la connessione con la rete di trasporto pubblica, la mobilità a scopo turistico. Per farlo, l’azienda ha deciso di affidarsi all’esperienza di Oracle.

Oracle Data Visualization Cloud Service per Toyota

Oracle Data Visualization Cloud Service permette di realizzare analisi big data a livello enterprise con pochi click, per identificare e condividere in modo rapido ed efficiente pattern di informazioni racchiuse in dati di vario tipo, e ottenere così informazioni utili per il business. Dal momento che tutto questo può essere fatto senza chiedere risorse alla divisione IT, si può generare valore per il business e si possono implementare azioni basate sui risultati dell’analisi più rapidamente.

Toyota ha quindi scelto la piattaforma Oracle per molteplici motivi:

  • il servizio combina diversi tipi di dati strutturati, li mette a disposizione in pochi click, ed è in grado di creare – a partire dai risultati ottenuti – infografiche evolute per evidenziare specifici scenari;
  • Toyota ha scelto per Ha:mo e altri nuovi progetti una politica cloud first, pertanto ha apprezzato la possibilità di implementare rapidamente in questa modalità Oracle Data Visualization Cloud;
  • è disponibile una versione desktop, grazie alla quale i dipendenti possono lavorare sui loro PC personali, con risparmio di tempo per loro e con una maggiore efficienza di costo per l’azienda;
  • è un servizio concepito per essere usato non solo in una singola divisione aziendale, ma in tutta l’azienda. Supporta l’esigenza di realizzare analisi statistiche e big data.

Makoto Tamura – General Manager, Ha:mo Business Planning Dept. ITS Planning Div., Connected Company, Toyota Motor Corporation – ha dichiarato: “Ha:mo migliorerà la comodità, l’accesso, il trasporto, aiutando le persone a muoversi e dando nuove opportunità alle comunità locali. Usiamo Oracle Data Visualization Cloud Service per analizzare i trend di utilizzo, allo scopo di migliorare la prossima generazione di questo sistema di trasporto e verificare la sua efficacia come servizio di sharing che risponde a tutti i tipi di esigenze”.

COMMENTI