GFT Italia all’Informatica World Tour: la governance con i Big Data

informatica-world-tour-16Dopo aver recentemente conquistato l’award di Informatica nella categoria Data Powering Analytics grazie alla soluzione Customer 360 Data Hubacceleratore abilitante lo sviluppo, da parte delle compagnie assicurative, di una vista complessiva del clienteGFT, uno dei più importanti fornitori mondiali di soluzioni IT per il settore finanziario, è diventato Platinum Sponsor di Informatica World Tour Italy, svoltosi a Roma l’11 Ottobre e a Milano il 13 Ottobre.

GFT e l’evoluzione della governance con i Big Data

All’interno del panel di esperti dedicato al Data as a Strategic Asset, GFT Italia si è focalizzata sul tema “L’evoluzione dei modelli di governance con i Big Data”, partendo appunto dalla soluzione Customer 360 Data Hub.
La piattaforma ospita informazioni di qualità e informazioni estese, strutturandosi con un livello di Master Data Management (MDM) per la gestione dell’interazione con il cliente e un layer di Big Data finalizzato all’archiviazione e analisi di grandi volumi di dati, in costante dialogo con i sistemi CRM e sinistri.
A partire da questo asset GFT ha illustrato come estendere la governance dei dati a quelli presenti nei Data Lake aziendali, così da documentarli e renderli disponibili alle analisi in modalità “Self service BI”. In questo contesto si farà uso del nuovo prodotto Intelligent Data Lake che Informatica ha presentato in anteprima a GFT prima dell’uscita sul mercato.
Sono numerosi i clienti del settore, in tutta Europa, che stanno adottando la nuova soluzione con funzionalità Big Data e Analytics decisive per competere, potenziando la Customer Experience in modalità multicanale e con una vista di dati unica.
Customer 360 Data Hub offre ad agenti, direzioni marketing, professionisti dedicati alle vendite sui canali digital e operatori di call center una conoscenza a 360 gradi del cliente, integrando le informazioni provenienti da diverse fonti, interne ed esterne alla compagnia, tra cui anche servizi telematici di raccolta dati da veicoli o feed dei social network, nel pieno rispetto della normativa sulla protezione dei dati.

COMMENTI