Accenture acquisisce New Energy Group

Si è concluso l’accordo di acquisizione di New Energy Group, azienda italiana specializzata in soluzioni Salesforce, da parte di Accenture: saranno così rilevati tutti i brand del gruppo e, tra gli altri, i team di New Energy Salesforce Services e Mind Digital Services in Italia, e di New Energy Salesforce Services Aborda in Spagna.

Attraverso questa operazione Accenture ha acquisito anche Bit2Win, la suite di prodotti e soluzioni di New Energy basata su Salesforce, che consente alle aziende di innovare le attività di front office con soluzioni digitali avanzate.

Gli oltre 400 professionisti di New Energy Group – tra cui 200 specialisti certificati Salesforce e altri specialisti con competenze digital – entrano quindi a far parte del team Cloud First Applications di Accenture, che fornisce servizi cloud per Salesforce, Workday, ServiceNow, Google, Pegasystems e altre tecnologie cloud pure play. Con l’integrazione del team, Accenture disporrà inoltre di ulteriori 300 certificazioni Salesforce rispetto a quelle già presenti.

Accenture è stata una delle prime aziende a stringere una partnership con Salesforce a livello globale, raggiungendo oggi una posizione di leadership con oltre 8100 professionisti specializzati in soluzioni Salesforce. Con il suo programma Cloud First, Accenture continua a crescere e rafforzare la propria posizione di provider di riferimento per la consulenza strategica e tecnologica, l’implementazione delle applicazioni, l’integrazione e la gestione dei servizi end-to-end per i clienti enterprise che vogliono migrare al cloud.

Accenture continua così il suo cammino di espansione, iniziato a ottobre 2015 con l’acquisizione di Cloud Sherpas negli USA – società leader nei servizi tecnologici e di consulenza in ambito cloud, specializzata nelle piattaforme Google, Salesforce e ServiceNow – e proseguito con l’acquisizione di altri due provider di soluzioni Salesforce – Tquila UK e ClientHouse – e di CRMWaypoint in Olanda.

Alessandro Marin – Senior Managing Director, Accenture Technology Lead, Italia, Europa Centrale e Grecia – ha dichiarato: “Questa acquisizione rafforza la posizione di Accenture quale leader e conferma il successo della nostra Cloud First Agenda, con la quale supportiamo i clienti nella migrazione verso il cloud e nel rapido raggiungimento dei risultati di business. Diamo il benvenuto a tutti i talenti di New Energy Group, insieme ai quali saremo in grado di offrire alle aziende soluzioni cloud e digital sempre più innovative nella nuova era As-a-Service”.

Giuseppe Mammola – Amministratore Delegato, New Energy Group – ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di poterci unire ad Accenture e di integrare i nostri talenti, le competenze e le idee innovative con un’azienda leader su scala globale. Il nostro focus sul cloud e sulla digital transformation verrà potenziato per offrire ai nostri clienti incredibili opportunità nei mercati As-a-Service. Con Accenture la nostra software suite Bit2Win potrà ora fare leva su una prospettiva globale in termini di capacità di investimenti, business network ed esperienza di industry. Siamo da sempre entusiasti del cambiamento, e ora i nostri punti di forza si uniranno con quelli di Accenture per una nuova sfida: offrire soluzioni sempre più innovative e all’avanguardia nel nuovo mondo del cloud”.

COMMENTI