Nuove release Sitecore per migliorare il digital marketing

Sitecore ha presentato le sue due nuove soluzioni per la gestione dell’esperienza, Sitecore Experience Platform (XP) 8.2 – basata sulle principali funzioni e usabilità della nuova Experience Platform 8 – e Sitecore Commerce 8.2, fornendo così gli strumenti chiave per aiutare i clienti a servirsi più velocemente delle importanti funzionalità del digital marketing.

Clienti davvero al centro con il digital marketing

sitecore_cem_-digital-marketingCon l’affermarsi della Customer Centricity, i marketer hanno compreso quanto una Customer Experience unica, coerente e personalizzata possa fare la differenza, attirando nuovi clienti e fidelizzando quelli già acquisiti.

Le soluzioni di Sitecore possono promuovere questo percorso di miglioramento del digital marketing; tra i vantaggi chiave di Sitecore XP 8.2 troviamo

  • time-to-market ridotto grazie a Sitecore Experience Accelerator (XA), che permette di creare rapidamente nuove esperienze web e mobile utilizzando un kit di wireframe drag-and-drop che contiene più di 80 componenti predefinite. Lo sforzo di costruire nuove esperienze basate sulla piattaforma Sitecore è ora notevolmente ridotto, i clienti dispongono di tecniche di marketing più agili, capaci di reiterare più rapidamente e di sviluppare i propri programmi di digital marketing a un ritmo più spedito;
  • Express Migrations, tool di migrazione disponibili a costo zero per gli attuali clienti, al fine di contribuire a ridurre il tempo e i carichi di lavoro derivanti dal trasferimento di dati dalla vecchia versione 7.2. Le prossime release saranno supportate nel corso del tempo, rendendo più facile l’utilizzo della roadmap prodotti di Sitecore;
  • publishing avanzato, basato sulla tecnologia Microsoft.NET. Il nuovo servizio aumenta le capacità esistenti, e può pubblicare gli elementi più velocemente. Offre inoltre un motore di distribuzione parallelo, che permette ai clienti di sfruttare le implementazioni cloud distribuite geograficamente;
  • migliore commercializzazione grazie a numerose nuove funzionalità, tra cui ulteriori semplificazioni al modello di implementazione e nuove capacità di reporting e-commerce, che permettono ai rivenditori di fondere insieme le esperienze d’acquisto nei negozi con quelle online;
  • crittografia dei dati memorizzati (data-at-rest);
  • migliore usabilità, con un’analisi avanzata di tipo filter funnel, gestione dei dati e organizzazione del contenuto nel modulo Experience Editor, tecniche di segmentazione che sono più accessibili e più facili da comprendere. Queste migliorie daranno la possibilità di valutare come i clienti interagiscono con il brand, raccogliere idee sulle best practice per ottimizzare la CX e semplificare le strategie d’intervento;
  • Data Exchange Framework, novità che permette a Sitecore di sfruttare ancora di più le fonti esterne di contenuto e integrarsi con il resto della tecnologia marketing, consentendo di utilizzare le informazioni esterne per arricchire l’implementazione presso il cliente.

Lars Floe Nielsen, co-founder e Chief Development Officer di Sitecore, ha dichiarato: “Sitecore XP 8.2 offre sia Sitecore Experience Accelerator per i nuovi clienti sia Express Migrations ‒ un kit semplice ‒ per i nostri partner e clienti già esistenti. Questo prodotto apre la strada a un time-to-market più veloce, combinato a una maggiore adozione delle funzionalità della piattaforma, con garanzia di agilità e scalabilità, elemento che permetterà di accompagnare i partner durante la loro crescita”.

COMMENTI