Teradata Customer Journey Analytic: conoscenza del cliente, CX unica

Le interazioni tra aziende e clienti fanno un passo avanti con Teradata Customer Journey Analytic Solution, un set completo di funzionalità in grado di cogliere i percorsi di comportamento di ogni singolo cliente, determinare la migliore interazione possibile e fornire una brand experience personalizzata e coerente in ogni canale e touch point.

Il modo migliore per ottimizzare la Customer Experience è riuscire a integrare i dati provenienti da tutti i touch point utilizzati dai clienti, sia online che offline, spesso in real time, ma la maggior parte delle aziende fatica a compenetrare tecnologie e silos di dati per comprendere, anticipare e coinvolgere ogni singolo cliente in modo olistico.

La visione completa del cliente è possibile, parola di Teradata

teradata-customer-journey-analyticTeradata Customer Journey Analytic Solution si avvale di collaudati servizi di consulenza e di tecnologie che consentono l’integrazione dei dati degli utenti in tempo reale, analisi comportamentali avanzate e automazione del marketing multicanale. Questa soluzione rende quindi possibile il superamento della vecchia scuola del marketing one-to-one, basata sugli acquisti e sulla tradizionale profilazione della clientela, verso la conoscenza di ogni singola esperienza del cliente. Le capacità di comprensione fornite dalla Teradata Customer Journey Analytic Solution consentono a chi opera nel marketing di ottimizzare gli obiettivi come i tassi di risposta e conversione, l’erogazione di servizi e la soddisfazione del cliente ‒ che portano direttamente a risultati operativi ad alto impatto, come l’aumento dei ricavi e la fidelizzazione dei clienti.

Come evidenziato da Gartner Research in Market Guide for Customer Journey Analytics, investire in personalizzazione online porterà le aziende, entro il 2018, a surclassare del 30% quelle che non lo avranno fatto; le aree sensibili di differenziazione tra i vendor includono i canali su cui si concentrano le soluzioni, il modo in cui interazioni apparentemente anonime sono accoppiate, gli strumenti in atto per fornire la visualizzazione dei percorsi dell’utente, e l’output verso altri sistemi. La Teradata Customer Journey Analytic Solution realizza tutto questo grazie alle seguenti funzionalità:

  • integrazione intelligente dei dati in tempo reale;
  • Analytics multigenere;
  • gestione dell’interazione, con funzionalità di gestione multicanale delle campagne e una segmentazione flessibile dei clienti.

Ciascuna di queste funzionalità migliora la flessibilità dell’azienda al crescere del business. La Teradata Customer Journey Analytic Solution è scalabile, quindi in grado di supportare crescenti volumi di dati, modelli più analitici e una progressione nella miriade di modi in cui una base clienti in continuo aumento si rapporterà con il brand attraverso nuovi canali.

Dan Harrington, Executive Vice President di Teradata Corporation per i Consulting e Support Services, ha dichiarato: “Gestire ogni cliente individualmente in base alle sue interazioni con l’azienda richiede non solo l’integrazione tra diversi tipi di dati, ma anche la loro comprensione attraverso l’applicazione di complesse analisi multigenere. Anche le maggiori aziende si rendono conto di come questo sia un progetto titanico ‒ dare un senso a miliardi di eventi per milioni di clienti, in tempo reale. La nostra Customer Journey Analytic Solution è l’incarnazione della riconosciuta esperienza di Teradata, maturata lavorando con alcune delle più grandi e innovative aziende Customer Centric del mondo, ed è capace di dare ai marketer una visione completa dei propri clienti, sulla base delle interazioni individuali di ognuno, in modo da poter fornire l’aiuto giusto al momento giusto“.

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