Genesys acquisisce InIn: in arrivo una svolta per le soluzioni CX

Interactive Intelligence – leader globale nella fornitura di soluzioni cloud e on-premise per il Customer Engagement, la comunicazione e la collaborazione – entrerà a far parte di Genesys – leader nella fornitura di soluzioni per la Customer Experience omnicanale e il Contact Center. Le due aziende hanno annunciato di avere raggiunto un accordo definitivo che prevede l’acquisizione di Interactive Intelligence con un’operazione del valore di circa 1,4 miliardi di dollari.

La chiusura della transazione è prevista per la fine dell’anno, nel rispetto delle condizioni che prevedono l’approvazione da parte delle autorità di controllo e degli azionisti di Interactive Intelligence, in aggiunta al consenso unanime già ottenuto dal consiglio di amministrazione di Interactive Intelligence e dal comitato operativo di Genesys.

Genesys e Interactive Intelligence, una nuova leadership nel mercato CX

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Questa fusione consentirà a Genesys di attuare più velocemente la sua missione, ossia diffondere la migliore Customer Experience del mondo su larga scala, sempre e ovunque, attraverso qualsiasi canale, su cloud e on-premise. Genesys e Interactive Intelligence hanno infatti acquisito competenze di altissimo livello, e offrono prodotti complementari, destinati a segmenti di mercato adiacenti.

La nuova società fornirà più ampie soluzioni di Customer Experience ad aziende internazionali di qualsiasi dimensione, gestendo ogni anno miliardi di interazioni con clienti di numerosi settori.

Genesys si impegnerà inoltre ad accelerare l’innovazione nel settore della Customer Experience con un investimento annuo in ricerca e sviluppo di quasi 200 milioni di dollari.

Paul Segre, Chief Executive Officer di Genesys, ha dichiarato: “Questa acquisizione è un’operazione epocale che coniuga esperienza e competenza con l’obiettivo di instaurare rapporti duraturi con i clienti, accelerare l’innovazione e guidare la crescita. Insieme i nostri portafogli di prodotti offriranno la più vasta gamma di soluzioni di Customer Experience destinate ad aziende di qualsiasi dimensione, disponibili sia su cloud sia on-premise. Intendiamo effettuare notevoli investimenti su tutto il portafoglio di prodotti di Interactive Intelligence per mantenere il successo riscosso da soluzioni come PureCloud®, Cloud Communications-as-a-Service℠ (CaaS) e Customer Interaction Center™ (CIC), che andranno ad aggiungersi alla ricca offerta di prodotti Genesys. Siamo entusiasti di lavorare con il team di Interactive Intelligence e garantire più innovazione e un maggior valore ai nostri clienti e partner di tutto il mondo”.
Donald Brown, Chairman, Presidente e Chief Executive Officer di Interactive Intelligence, ha aggiunto: “Negli ultimi 22 anni abbiamo lavorato con impegno per creare una società di successo che offrisse soluzioni tecnologiche innovative di grande impatto, in grado di trasformare le aziende. Sono sicuro che l’accordo con Genesys, nato da un’attenta valutazione di diverse alternative strategiche, possa offrire agli azionisti di Interactive Intelligence un notevole valore immediato e garantire importanti benefici ai nostri clienti, partner e dipendenti. L’unione tra Genesys e Interactive Intelligence porterà alla creazione di un portafoglio completo, in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi segmento di mercato. Sono sicuro che la nuova società continuerà a crescere e a soddisfare le esigenze delle aziende di tutto il mondo”.

Per avere maggiori informazioni sull’acquisizione clicca qui.

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