Ancora due settimane di attesa per la decima edizione di Forum Banca, l’evento organizzato da IIR (Istituto Internazionale di Ricerca) interamente dedicato al settore finanziario: l’appuntamento è per il 28 settembre all’Atahotel Expo Fiera, in via Keplero 12 (Pero).
Quale futuro per il sistema bancario?
La Digital Transformation e la IV Rivoluzione Industriale hanno fatto sentire il loro peso anche in ambito finanziario, influenzando i modelli di business dei player del settore.
Per rispondere all’evoluzione del consumatore e delle sue aspettative nei confronti dei servizi, per rinnovare le modalità di interazione banca-cliente, per aumentare il livello di fiducia e soddisfazione degli utenti, ciò che fa davvero la differenza è saper affiancare ai canali tradizionali quelli digitali.
Multichannel, social e digital: queste saranno allora le parole d’ordine attorno alle quali costruire le future strategie di innovazione e trasformazione dei servizi bancari, poiché si presentano con sempre maggior chiarezza come le aree strategiche in cui è importante investire per modellare la Customer Experience sulle esigenze del singolo cliente, garantendogli un servizio di facile fruizione, personalizzato e proattivo.
Nuove strade verso l’engagement
Le varie sessioni in cui si articolerà Forum Banca 2016 permetteranno quindi di gettare uno sguardo sulle future esigenze di banche e istituti finanziari, come la creazione di nuovi prodotti e canali di distribuzione alternativi, l’uso ottimizzato degli analytics per approfondire la conoscenza del cliente, l’impiego strategico delle informazioni, la gestione del rischio e la regolamentazione.
Forum Banca offrirà inoltre molte occasioni di networking grazie alla presenza di un’area espositiva che faciliterà l’incontro tra domanda e offerta: gli espositori avranno infatti la possibilità di rivolgersi direttamente ai partecipanti per illustrare loro le caratteristiche e i dettagli di prodotti e servizi offerti.
Le sessioni di Forum Banca 2016
- Sessione plenaria – Banche 4.0
- Firma digitale, dematerializzazione e gestione dei processi
- Analytics per il risk management, Big Data Monetization
- Digital Transformation, change management e gestione delle persone
- CRM, digital marketing e multicanalità per la Customer Experience
- Sessione invitation only – Big Data: sì o no?
- La disruption nei sistemi di pagamento
- Tecnologie, biometria e IoT
- Smart engagement: dal digitale alla filiale
- Sessione invitation only – La vision dei CIO
Per maggiori informazioni e per iscriverti all’evento visita il sito di Forum Banca.
COMMENTI