Wearable Consumer e innovazione al Customer Day 2016

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Wearable Consumer, multicanalità, social, big data, Internet of Things: ecco i temi affrontati e analizzati durante l’ultima edizione del Customer Day, l’evento ideato e organizzato da IIR che si è svolto il 15 giugno a Milano. La giornata ha offerto ai partecipanti numerosi e interessanti interventi, accompagnati da tavole rotonde, laboratori interattivi e talk show.

Due sono stati gli interventi svoltisi in area expo, in aggiunta alle quattro sessioni parallele: il sociologo Massimiano Bucchi ha trattato il tema “Quanto l’uomo è pronto a sentirsi connesso con tutti e tutto?“, illustrando alcune storie di innovazione che hanno cambiato la nostra vita e che dimostrano il carattere ancora oggi tortuoso di ogni processo di cambiamento; durante il secondo intervento è stato invece presentato il sondaggio Digital Marketing Trend, realizzato in collaborazione con Oracle.

Sempre in area expo si sono svolti due talk show che hanno affrontato argomenti quali i cambiamenti nelle relazioni tra area Marketing e Sales, e i possibili utilizzi della wearable technology nelle aziende, coinvolgendo rappresentanti di diverse aziende.

Tra i diversi interventi in aula, invece, si sono svolti due laboratori interattivi che hanno concentrato la riflessione e la discussione sulla possibilità di creare community con un CRM multicanale – soffermandosi in particolare sull’utilizzo dei diversi device, sulla creazione di community attive con i clienti, sulle modalità in cui la community può contribuire al successo delle attività aziendali dedicate alla gestione del cliente – e sull’utilizzo della gamification per il potenziamento dell’engagement – laboratorio, questo, tenuto da Fabio Viola, Top 10 Gamification Designer Worldwide e Coordinatore del Master “Engagement e Gamification design” presso lo IED di Milano.

Infine si sono svolte quattro tavole rotonde dedicate ai vantaggi che si possono ottenere portando il proprio business nel mobile, al valore del social customer, all’utilizzo dei social media per costruire la brand loyalty, all’identificazione del Revenue Management quale punto di partenza delle strategie di vendita.

Per ascoltare e leggere le interviste relative al Customer Day 2016 clicca qui.

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