“CRM: costruire relazioni di valore”, ecco la seconda monografia CMI

CopertinaNon ci stanchiamo di ribadire l’importanza di mettere il cliente al centro delle strategie aziendali, ma quante imprese sono oggi capaci di applicare con successo le tecnologie per la gestione di dati, iniziative e processi relativi alla Customer Base, che sempre più rapidamente si sviluppano, all’interno della propria organizzazione, e quindi tradurre questa aspirazione in realtà e assorbire la cultura del CRM?

Riflettiamo insieme su questi interrogativi nella seconda monografia 2016 CRM: costruire relazioni di valore; al suo interno i lettori possono leggere la descrizione e il commento di Elisa Fontana relativo ai risultati dell’Osservatorio CRM 2016, indagine realizzata da C-Direct Consulting che presenta lo stato del CRM, ma anche della cultura del dato e del cliente nelle aziende italiane.

Accanto a questa analisi,  gli articoli di Emanuele Vitale e Giovanni Corbetta, insieme alla case history SEAT, in cui il tema dell’attenzione alla Customer Experience, alla conoscenza delle persone, alla personalizzazione dei servizi è approfondito e declinato in vari modi, ribadendo tuttavia sempre che non basta un buon software CRM per cambiare le cose, ma che l’organizzazione aziendale nel suo complesso deve impegnarsi per favorire la metamorfosi verso un approccio e una cultura customer oriented.

Questi, in sintesi, gli argomenti trattati nella seconda monografia di CMI Magazine, che a breve sarà disponibile per gli abbonati. Qui il sommario completo

Coloro che lo desiderano possono acquistare la singola copia a questo link (specificando il titolo) oppure abbonarsi.

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