“Come sarà la tua banca nel 2020?”: attorno a questo tema il 28 settembre 2016 si svilupperà Forum Banca, l’evento realizzato da IIR – Istituto Internazionale di Ricerca per presentare e analizzare le soluzioni più innovative e specifiche del mondo bancario, appuntamento diventato in questi anni un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore.
Forum Banca 2016 sarà strutturato in 7 Free Sessions e 2 Invitation Only Sessions – queste ultime dedicate agli IT Director e agli AD e Direttori Commerciali –, e permetterà di approfondire come la tecnologia, la regolamentazione e le aspettative dei clienti stanno cambiando il modo in cui le banche devono operare. Le realtà vincenti del futuro saranno quelle capaci di innovare e trasformarsi prendendo in considerazione 3 aree strategiche, rappresentate da Multichannel, Social e Digital. La banca del futuro avrà esigenze precise, come sviluppare una Customer Experience coinvolgente e innovativa, creare nuovi prodotti e canali di distribuzione alternativi, ottimizzare l’uso degli analytics per rispondere ai bisogni del cliente, utilizzare strategicamente le informazioni, gestire il rischio e la regolamentazione.
Forum Banca 2016 rappresenta un’occasione di confronto tra gli operatori, gli esperti del settore e i protagonisti dell’innovazione, e fornirà utili soluzioni per scoprire i modelli di business su cui costruire la strategia futura della propria banca, imparare dalle esclusive case studies come implementare strategie multichannel, capire come il digital cambierà la Customer Experience, approfondire le opportunità dell’Internet of Things, trovare soluzioni innovative per garantire l’engagement del cliente.
L’evento rappresenta anche una grande opportunità di networking: per tutta la sua durata, infatti, sarà allestita un’area espositiva nata per favorire l’incontro tra domanda e offerta. Gli espositori potranno incontrare i visitatori e fornire loro tutti i dettagli tecnici relativi a servizi e prodotti offerti.
Forum Banca 2016 si rivolge a Responsabili Sistemi Informativi, Responsabili Crm, Responsabili Sicurezza ICT, Responsabili Multicanalità, Responsabili Hr, A.D., Responsabili Organizzazione, Responsabili Pagamenti, Responsabili Marketing e Commerciale, Responsabili Canali Digitali e Servizi Generali, Responsabili Compliance, Responsabili Security, Responsabili Prodotto, Responsabili Multicanalità, Responsabili Pianificazione e Controllo.
Il convegno, che nelle passate edizioni ha superato i 3.200 partecipanti coinvolgendo oltre 350 top speaker, vanta cinque Advisory Board composti da esperti dei settori CIO, COO, Recupero Crediti, CEO e Digital Marketing. Per l’edizione 2016 Forum Banca si è arricchito di ben quattro Advisory Board, costituiti dai più autorevoli specialisti in ambito IT, Digital, Recupero Crediti e Organizzazione del mondo bancario.
Advisory Board CIO:
- Marco Bertazzoni, CIO Banca Popolare dell’Emilia Romagna,
- Marco Cecchella, CIO UBI Banca,
- Massimo Messina, Head of Global ICT Unicredit,
- Mauro Frassetto, Direzione IT Veneto Banca,
- Milo Gusmeroli, CIO e Direttore Generale Banca Popolare di Sondrio,
- Roberto Fonso, CIO Banca Popolare di Milano.
Advisory Board Digital Marketing:
- Antonio Fratta Pasini, Direttore CRM & Omnichannel Banking CheBanca!,
- Laura Fineo, Head of Digital Marketing & Channels Banca Sella,
- Luigi Maccallini, Retail Communication Manager BNP Gruppo BNL Paribas,
- Matteo Acquaro, Head of Customer Experience and Communication Unit Intesa Sanpaolo,
- Paolo Giambertone, Head of Digital Marketing, UX & Digital Analytics ING Bank Italy,
- Stefano Cioffi, Responsabile Commerciale e Marketing Webank – Banca Popolare di Milano.
Advisory Board COO:
- Diego Piovan, Chief Operating Officer Banca Carige,
- Giovanni Sordello, Chief Operating Officer Banca Popolare di Milano,
- Marco Zaffaroni, Chief Operating Officer CheBanca! Gruppo Mediobanca
- Massimo Milanta, Group Chief Information Officer & Chief Security Officer Unicredit.
Advisory Board del Recupero Crediti:
- Cristiano Motto, Head of Information Management Europe Barclays,
- Emanuele Ranghetti, Head of Legal Recovery Deutsche Bank,
- Leonardo Serpentania, Head Monitoring Restructuring Individuals POE & External Services Unicredit,
- Massimo Famularo, NPL Associate Algebris,
- Oreste Vidoli, Head of Customer Recovery Department, Credit Monitoring – Cro Italy Unicredit,
- Valter Tessari, Funzione Recupero crediti Verona Banco Popolare.
Per maggiori informazioni su Forum Banca 2016 e per registrarsi cliccare qui.
COMMENTI