Accenture Interactive, posizione di primo piano nel digital

Nella Relazione sulle Agenzie per il 2016 pubblicata da Ad Age, Accenture Interactive – parte di Accenture Digital – è stata riconosciuta come la rete di agenzie digitali più grande al mondo e con il tasso di crescita più rapido. L’analisi ha valutato oltre 1.000 fra agenzie, network e società che operano nel marketing digitale.  

L’annuale Relazione sulle Agenzie contiene una classificazione basata sui ricavi generati negli Stati Uniti e a livello mondiale per il 2015. La leadership di mercato di Accenture Interactive riflette una forte crescita nella domanda delle sue competenze distintive nell’ambito della Customer Experience.

A livello mondiale Accenture si è classificata al primo posto tra le 15 più grandi reti di agenzie in ambito digitale, al quarto posto fra le più grandi reti di agenzie che operano sotto un unico brand, e al sesto posto fra le 50 più grandi società di agenzie.

Alessandro Diana, Managing Director di Accenture Interactive, ha commentato così il risultato: “Il primo posto nella classifica di Ad Age riflette un anno straordinario per Accenture Interactive, il gruppo parte di Accenture Digital. Accenture Interactive è una realtà che coniuga le caratteristiche e la scala di Accenture con la capacità di innovare e il know-how tipico delle agenzie. Con orgoglio posso dire che l’Italia contribuisce in maniera sostanziale a questo posizionamento, con un team che si colloca al secondo posto per dimensioni nella geografia globale di Accenture Interactive. Un gruppo di professionisti che lavora con aziende italiane e internazionali, partecipando a progetti di trasformazione digitale all’avanguardia”.

Secondo Ad Age il settore digitale ha rappresentato il 41,3% dei ricavi delle agenzie statunitensi nel 2015, in rialzo rispetto al 39,7% del 2014. La Relazione annuale sottolinea che lo scenario delle agenzie continua a evolversi, con le tradizionali agenzie pubblicitarie che competono con società di consulenza, come Accenture Interactive, nel campo del marketing digitale.

Brian Whipple, Senior Managing Director di Accenture Interactive, ha commentato: “Accenture Interactive sta rivoluzionando lo scenario delle agenzie digitali, proponendo ai clienti una gamma completa di competenze – dall’experience design al marketing, dalla creazione e gestione di contenuti digitali allo sviluppo e-commerce. Insieme ai nostri clienti stiamo creando nuovi modelli di trasformazione digitale e aiutando la prossima generazione di digital disruptor a emergere. Siamo fieri che Ad Age abbia riconosciuto le nostre ambizioni”.

COMMENTI