11 maggio, presentazione del World Insurance Report 2016

World insurance report 2016

Mercoledì 11 maggio, dalle 15 alle 18 presso il Circolo della Stampa ‒ Corso Venezia 48, Milano ‒, avrà luogo la presentazione del World Insurance Report 2016 realizzato da Capgemini ed EFMA.

L’evento permetterà di evidenziare le principali trasformazioni che l’Internet of Things può introdurre nell’industria assicurativa ridefinendo la nozione stessa di rischio assicurabile, e quali sono le tecnologie disruptive che cambieranno il modo di interagire tra compagnie e clienti. Sarà inoltre l’occasione per capire come sta cambiando la propensione dei clienti all’acquisto di prodotti assicurativi da un top technology brand, e in che modo la maggiore trasparenza riuscirà ad abilitare un pricing dinamico.

In un tale contesto competitivo in profonda evoluzione le compagnie che intendono mantenere una posizione di leadership all’interno del mercato dovranno sviluppare nuove competenze tecnologiche e di gestione dei dati, con l’obiettivo di migliorare la Customer Experience.

In aggiunta alla presentazione del World Insurance Report 2016 è prevista anche una tavola rotonda cui parteciperanno i protagonisti del mercato assicurativo, tra cui Mauro Montagnini – Responsabile Servizio Danni di ANIA ‒, Anna Gervasoni – Direttore Generale di AIFI ‒, Leonardo Felician – CEO di Genialloyd ‒ e Giacomo Lovati – Direttore Servizi Assicurativi di UnipolSAI.

COMMENTI