Customer Contact, Interactive Intelligence vince il premio Società dell’anno EMEA 2015

InIn_logoPer il secondo anno consecutivo Interactive Intelligence ha ricevuto il premio EMEA Company of the Year 2015 per il settore Customer Contact, assegnato da Frost & Sullivan.

Tra i fattori che hanno contribuito all’assegnazione del premio, Frost & Sullivan ha segnalato la “suite completa di ricche funzionalità di Contact Center scalabili della società, le sue applicazioni di business communication integrate e le opzioni di implementazione flessibili”.

Dal report emerge che la scelta si basa su diversi criteri, tra cui il fatto che Interactive Intelligence sia riuscita a rispondere con successo a esigenze non soddisfatte dei clienti: “Grazie a uno dei portafogli più ampi del settore, disponibile su una piattaforma completa basata su software, i clienti possono facilmente aggiungere nuove funzionalità mano a mano che le loro necessità cambiano. Inoltre le funzionalità non interessano solo il Contact Center, ma anche aspetti quali la collaborazione, la comunicazione unificata (compreso l’IP PBX) e l’automazione dei processi di business, dando ai clienti la possibilità di accedere a un’intera gamma di servizi di business collaboration, comunicazione e Customer Engagement, senza costi superflui o complessità”.

Altre qualità di Interactive Intelligence evidenziate e premiate da Frost & Sullivan sono la flessibilità delle opzioni di fornitura, che permette ai clienti di scegliere e spostarsi tra implementazioni locali, cloud o ibride, e la capacità della società di offrire al cliente un’esperienza di acquisto ai massimi livelli: “Uno dei segreti del successo di Interactive Intelligence nella regione EMEA è il suo approccio customer-centric al processo di vendita. La società punta ad avere i talenti locali più adatti a supportare il processo di vendita, creando gruppi di persone in grado di capire la lingua, la cultura e le esigenze delle singole regioni alle quali sono assegnate”.

Dal documento emerge che questa esperienza positiva del cliente è dovuta anche alle best practice di implementazione adottate da Interactive; il report evidenzia inoltre la capacità di Interactive di ampliare l’esperienza positiva offerta per tutta la durata del suo impegno con il cliente. I punteggi elevati che Frost & Sullivan ha assegnato a Interactive Intelligence sono dovuti anche al rapporto prezzo/prestazioni offerto.

Lo strumento utilizzato da Frost & Sullivan per determinare il vincitore del premio EMEA Company of the Year nel settore Customer Contact è la Decision Support Scorecard, una scheda di valutazione che analizza le prestazioni dei fornitori su una scala da 1 a 10, tenendo conto principalmente dei seguenti fattori: innovazione visionaria, performance e impatto sul cliente.

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