Il 5 maggio IMA Europe sarà in Italia con Amilon

IMA Europe 2016

Il prossimo 5 maggio, per la prima volta in Italia, si svolgerà la conferenza internazionale IMA Europe, promossa dall’Associazione Europea di Reward, Recognition & Incentive Marketing, nella splendida cornice di Villa Erba (CO). Relatori di spicco e operatori del settore provenienti da tutta Europa si confronteranno sui temi dell’incentive e del loyalty marketing.

Attiva a livello europeo con l’obiettivo di creare networking tra i principali attori del settore per sviluppare e diffondere i benefici apportati dall’incentive marketing al business aziendale, IMA Europe ha affidato l’organizzazione della conferenza in Italia ad Amilon, società del Gruppo ECRM già da qualche anno attiva nell’Associazione che ha rivoluzionato le dinamiche premiali grazie all’introduzione delle gift card digitali, impattando quindi in modo importante nel settore.

L’appuntamento del 5 maggio rappresenta un’occasione unica di conoscenza e condivisione delle best practices nel settore degli incentivi e del marketing motivazionale a livello europeo, nel corso della quale operatori ed esperti del settore illustreranno le loro esperienze di employee engagement e le novità in tema di incentive alla forze vendita e al trade, e si confronteranno sui sistemi di rewards nonché sulle ultime frontiere del digitale, fornendo la propria visione sui progetti più innovativi del settore.

Oltre a interventi e alla presentazione di case history di rilevanza internazionale – tra cui quella di Carlo Stefanini, General Manager di Promarsa, con un focus sulla gestione di programmi a premi – nel corso di IMA Europe sarà riservata particolare attenzione al contesto italiano: si parlerà infatti della crescente rilevanza del mercato delle gift card nel nostro Paese e della gestione di incentive di successo, grazie alle testimonianze di Gaetano Giannetto, CEO di Epipoli e di Giancarlo Giumelli, di Giumelli Incentive. Ampio spazio sarà dedicato anche all’approfondimento della complessa normativa tributaria dell’incentive marketing e ai relativi aspetti legali e fiscali, avvalendosi del know how e delle competenze della Law Firm Studio CGP Legale e Tributario, rappresentato dai Partner Daniela Bruno e Roberto Brioschi.

Infine verranno presentati i risultati di una ricerca di mercato svolta da Target Research sul trend dei cataloghi a premio in Italia: agli intervistati è stata chiesta, tra l’altro, un’opinione sul gradimento dei premi a catalogo, con particolare focus sulle nuove tipologie di premio, come le gift card, a confronto con i più tradizionali oggetti a catalogo.

Andrea Verri, CEO di Amilon, ha dichiarato: “Siamo fieri di essere i promotori in Italia di IMA Europe, un’Associazione cui dobbiamo moltissimo. Il settore degli incentive e del marketing motivazionale si sta evolvendo in maniera molto rapida grazie alla disponibilità di soluzioni sempre più innovative e il digitale sta giocando un ruolo sempre più significativo; ci auguriamo che le aziende italiane che operano in questo settore intuiscano le opportunità offerte dalla Associazione, in primis il networking”.

Per maggiori dettagli e per registrarsi cliccare qui.

COMMENTI