Inaugurazione della Campagna Italiana per la Qualità 2016

Mercoledì 6 aprile, dalle ore 10 alle 17, il Gruppo Galgano – leader nel campo della consulenza di direzione e della formazione manageriale – organizza a Milano un incontro per manager impegnati nel processo di cambiamento dal titolo “Eccellenza nel Servizio al cliente, ingaggiare il personale nel miglioramento continuo”, con la testimonianza di tre casi aziendali di prestigio: un’azienda leader nelle telecomunicazioni, un importante gruppo bancario e una multiutility nazionale.

L’incontro si svolgerà in apertura dell’edizione 2016 della Campagna Italiana per la Qualità, ed evidenzierà formule di successo, approcci e programmi che hanno consentito di ingaggiare il personale nella sfida del miglioramento continuo di qualità, efficienza e servizio al cliente, mantenendo vivi nel tempo i programmi di coinvolgimento delle persone.

Sono molte le aziende che oggi devono realizzare piani industriali ambiziosi con obiettivi sfidanti sia in termini di crescita del business che di miglioramento dell’efficienza dei processi. A questo proposito, l’eccellenza nel servizio al cliente costituisce il fattore fondamentale per fidelizzare i clienti, fare cross selling e acquisire, tramite il passaparola, nuovi clienti.

Per realizzare questi obiettivi è fondamentale ingaggiare tutto il personale dell’azienda nel miglioramento continuo dei processi, sia  il personale direttamente a contatto con il cliente sia le persone che in sede svolgono un fondamentale ruolo di supporto.

L’evento sarà quindi un’importante occasione per confrontarsi con realtà di settori diversi e raccogliere spunti, idee e approcci concreti sul tema tanto dibattuto del cambiamento culturale e del coinvolgimento del personale, individuando i fattori chiave per ingaggiare e motivare le persone verso il miglioramento costante delle proprie performance e di quelle dei processi su cui operano, anche quando il personale è distribuito su tutto il territorio.

Per maggiori informazioni scrivi a infogf@galganogroup.it

COMMENTI