MHT potenzia la sua offerta in ambito di BI, Big Data e Cloud

Il 2015 è stato un anno importante per MHT ‒ realtà consulenziale leader nell’implementazione dei sistemi gestionali ERP e CRM basati su piattaforma Microsoft Dynamics ‒, che ha registrato in Italia e in Serbia un fatturato di 14,3 milioni di euro e un parco di clienti attivi superiore ai 145, corrispondente a una crescita del 45% sull’anno 2014. La società ha sviluppato il proprio raggio d’azione nei settori verticali della Pubblica Amministrazione, del Retail e dei Servizi, senza dimenticare la specifica attenzione su Process Manufacturing, Engineering to Order e il focus sui comparti della Produzione Discreta, Food, Trasporti e Fashion.

I risultati ottenuti hanno spinto MHT a potenziare ulteriormente le risorse e le skill interne, inserendo in organico nuove professionalità a supporto di competenze trasversali ampie e strutturate, per agevolare le imprese a cogliere le opportunità della Digital Transformation. La crescita e il successo dei clienti hanno favorito la costante evoluzione della struttura, che oggi è in grado di proporre consulenza e supporto ICT grazie a un team di oltre 190 persone, quasi tutte certificate su piattaforma Microsoft. Il tema della conoscenza del business digitale è particolarmente importante per MHT, che promuove numerose iniziative di attività formative con le associazioni nazionali, e che dal 2015 è tra i soci sostenitori di CUOA Business School. Inoltre da tre anni MHT ha intrapreso collaborazioni strategiche con le migliori Università della Serbia, siglando importanti partnership per offrire percorsi di crescita professionale in azienda, in Serbia e in Italia, agli studenti più talentuosi provenienti da Facoltà scientifiche.

La partnership di MHT con Microsoft si conferma come sempre più importante e duratura, essenziale per l’eccellenza dei servizi forniti ai clienti e testimoniata anche dalla membership di MHT nell’Inner Circle 2015 di Microsoft Dynamics, il club che premia un ristretto gruppo di partner strategici in tutto il mondo per l’impegno dimostrato nei confronti dei clienti e per il successo nelle vendite. Nei mercati con i processi commerciali più sofisticati, MHT con Microsoft Dynamics CRM propone un’ampia e articolata capacità di innovazione dei servizi informativi a supporto di vecchi e nuovi processi di mercato, in particolare negli ambiti Fashion e Retail.

Inoltre in MHT sono ulteriormente cresciute conoscenze e risorse sulle tecnologie Microsoft per la Business Intelligence, la Collaboration, i Big Data e per il Cloud. Grazie alle nuove competenze certificate, MHT è diventata Partner della ricerca 2016 dell’Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence, parte degli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano.

Franco Coin, CEO di MHT, ha dichiarato: “La nostra mission, sempre più orientata verso le più innovative vie del business digitale conferma il focus sui temi dell’evoluzione della struttura e della cultura aziendale. Il tutto è strettamente coniugato alla nostra capacità di assicurare vantaggio competitivo attraverso la gestione efficiente e predittiva dei dati, soprattutto a supporto del time-to-market. Oggi viviamo in un mondo sempre più competitivo, mobile e connesso” ha concluso Coin “e occorre poter disporre di strumenti centrati sull’engagement e sulla conoscenza del singolo consumatore, seguendo costantemente l’evoluzione e i cambiamenti che sta vivendo, senza perdere di vista i canali distributivi e le capacità produttive dell’azienda. L’acquisizione di dati accurati e aggiornati sull’Inventory Optimization e sul Distribution Planning, che tiene conto delle incertezze del mercato e della catena di fornitura, diventa quindi fondamentale per la pianificazione della domanda e l’ottimizzazione della Supply Chain”.

COMMENTI