Il Gruppo ECRM festeggia i suoi 15 anni con un fatturato in crescita dell’80%

Il Gruppo ECRM, che opera con le società ECRM Italia e Amilon nel settore del marketing digitale, festeggia 15 anni di attività nonché il successo ottenuto nel corso del 2015, che lo ha portato a raggiungere un fatturato pari a 11 milioni di euro.

Fondato da Fabio Regazzoni e Andrea Verri ‒ ai quali si è aggiunto qualche anno più tardi come socio il CIO Renato Buontempo ‒ il Gruppo si è fin dall’inizio caratterizzato per una strategia di crescita basata sull’intelligenza digitale: tecnologia d’avanguardia al servizio dei progetti di marketing e comunicazione, secondo un’ottica multicanale, con l’obiettivo di portare innovazione concreta e in tempo reale alle aziende e al mercato.

Il Gruppo ha inoltre puntato da subito sulla valorizzazione delle risorse umane, dando vita negli anni a un team di eccellenza che coniuga la freschezza e l’entusiasmo di giovani professionisti altamente specializzati con l’esperienza di docenti provenienti dal mondo accademico e di affermati esperti di settore.

Grazie a questa combinazione, unita alla profonda comprensione dei trend del mercato, il Gruppo ECRM si è evoluto puntando sulla ingegnerizzazione di soluzioni integrate che affiancano ai metodi più avanzati di CRM nuovi strumenti digitali.  È questo il caso di Target Loop, la soluzione che consente di pianificare campagne di digital advertising sulla base di analisi di clustering comportamentale.

Il forte focus sul digitale e le capacità di sviluppo tecnologico, guidati da una visione strategica che mira alla valorizzazione della Customer Experience, hanno inoltre permesso al Gruppo di conquistare una posizione di leadership nel settore delle Gift Card digitali. Nel corso del 2015 ha visto la luce Giftiamo, il primo esempio di social gifting italiano, che ha aperto nuove opportunità di business per i retailer, offrendo loro un nuovo canale di vendita per le gift card. La tecnologia innovativa, che si basa su una piattaforma proprietaria per la gestione dei rewards in tempo reale, la capacità creativa e lo sviluppo di partnership commerciali con i marchi più prestigiosi a livello nazionale e internazionale hanno inoltre consentito ad Amilon di divenire il punto di riferimento nel settore degli incentive, del welfare aziendale e dei concorsi a premi, e di valorizzarli con programmi di loyalty e progetti di gamification.

La forza innovativa di Gruppo ECRM è stata riconosciuta anche con il premio Best Technology Initiative, ricevuto nell’ambito del Prepaid Summit Europe 2015 per aver contribuito allo sviluppo del prepagato in Italia con la piattaforma “Job&Joy” che, sviluppata sulla base di approfondite ricerche e studi comportamentali sui consumatori del nostro Paese, combina soluzioni di rewarding con l’innovazione delle gift card digitali nell’ambito dei programmi di incentive aziendale.

Fabio Regazzoni, cofondatore del Gruppo ECRM e CEO di ECRM Italia, ha dichiarato: “La tappa dei quindici anni segna un traguardo importante per il Gruppo ECRM, che ha saputo mettere a frutto le proprie competenze per posizionarsi e rimanere saldamente alla testa di un mercato in rapida evoluzione, anche in un contesto difficile quale quello attuale. Le relazioni con i nostri clienti hanno una durata media di cinque anni, a testimonianza del valore che il Gruppo ECRM è capace di apportare al loro business”.

COMMENTI