Gift card digitali: ecco il nuovo welfare aziendale

amilon_welfare aziendaleSi rafforza la partnership tra Amilon ‒ società del Gruppo ECRM, che ha introdotto le gift card digitali, innovando il mondo degli incentive per dipendenti e forza vendita ‒ ed Easy Welfare ‒ azienda leader nell’offerta di sistemi integrati di welfare aziendale, attiva dal 2013.

Il punto di forza della collaborazione tra queste due aziende è la proposta di servizi capaci di soddisfare ogni necessità individuale, e la garanzia di una gestione completa mediante una piattaforma tecnologica sicura, semplice e immediata, senza alcun sovraccarico di attività per l’azienda cliente.

Lo scorso anno i clienti di Amilon ed Easy Welfare hanno raddoppiato l’utilizzo delle gift card digitali come strumento di welfare:  in particolare, nel 2015 sono state consegnate alle aziende clienti 80.147 gift card, in media 219 al giorno.

In testa alle scelte dei dipendenti troviamo le gift card per l’acquisto di benzina, seguite da quelle per acquisti nella grande distribuzione organizzata e nell’elettronica; ma gli acquisti tramite gift card riguardano anche articoli sportivi, grandi magazzini, viaggi, articoli per l’infanzia, libri, ottica, profumerie.

Con la Legge di Stabilità 2016, che costituisce una vera e propria svolta per aziende, dipendenti, nonché per tutto il settore ‒ consentendo, tra l’altro, di convertire i premi di produzione in servizi welfare e usufruire di agevolazioni fiscali specifiche ‒, il volume di erogazione delle gift card digitali è destinato a crescere ulteriormente.

Da tempo stiamo monitorando il settore del welfare, consapevoli che il nostro prodotto può garantire flessibilità e semplificare la gestione aziendale in un mercato in crescita” ha affermato Andrea Verri, CEO di Amilon. “Oggi le aziende devono poter contare su affidabilità ed efficienza organizzativa, a fronte di un’elevata percezione di utilità e personalizzazione del servizio. La nostra proposizione digitale, unita alla gamma di innovativi servizi offerti dal nostro partner Easy Welfare, permette alle aziende l’ottimizzazione dei costi logistici e di gestione e ci posiziona come partner ideali per piani di welfare strutturati”.

Federico Isenburg, Founder & CEO di Easy Welfare, ha aggiunto: “I piani welfare si indirizzano a una molteplicità di individui, con gusti, stili di vita e interessi diversi. Dobbiamo essere in grado di fornire servizi che potenzialmente abbraccino le necessità e le esigenze di tutti. Come? Amilon per noi è una sicurezza, un unico contenitore di molteplici brand: card digitali, tecnologiche, sicure e soprattutto erogate in tempi record. Strategia, creatività e innovazione sono le caratteristiche che ci accomunano e che rendono da anni la nostra collaborazione vincente, probabilmente perché abbiamo gli stessi ideali, la stessa volontà di mettere al primo posto il benessere di ogni singolo individuo”.

COMMENTI