Elcart Distribution punta su VTECRM per migliorare il CRM

logo VTECRMNuova piattaforma di CRM per Elcart Distribution ‒ società leader nella commercializzazione di materiale elettronico, elettrico e ferramenta ‒, che ha scelto VTECRM per la gestione delle informazioni aziendali. Il sistema di CRM open source ‒ implementato dalla software house Project Team, Master Partner di VTECRM ‒ viene utilizzato come una extranet aziendale per creare un contenitore centralizzato di informazioni commerciali e gestionali relative ai clienti.
Questo sistema prevede l’assegnazione dei nuovi potenziali clienti agli agenti, il tracciamento delle attività di sviluppo commerciale e, quando un potenziale diventa effettivo, l’inserimento in automatico nel gestionale aziendale con l’assegnazione del codice cliente.Elcart sede

Il sito web di Elcart e VTECRM sono stati integrati in modo tale che ogni richiesta di informazioni o di offerte viene intercettata dalla piattaforma tramite l’apertura di un Lead. In questo modo nessuna richiesta viene smarrita tra le migliaia di mail che ogni azienda riceve, aumentando automaticamente il livello di servizio erogato ai clienti. VTECRM è utilizzato anche per la gestione delle richieste di supporto e di non conformità verso i clienti. Ogni richiesta segue un preciso flusso di verifica interna, assegnazione automatica al reparto competente per le opportune verifiche e comunicazione finale al cliente con l’esito della richiesta e le procedure da seguire per la risoluzione del caso (reso merce, sostituzione, riparazione, nota di credito, integrazione commerciale).

Il punto di forza di VTECRM è la centralizzazione di tutte le informazioni utilizzate nella gestione di un caso; ogni mail, documento o comunicazione scambiata sia con il cliente sia con i colleghi rimane automaticamente allegata alla richiesta. In pochi click è possibile quindi risalire a ogni dato e generare report di misurazione sia della qualità del servizio sia di eventuali problematiche ricorrenti, per intervenire ove necessario sui processi commerciali.

COMMENTI