Customer Journey: oggi il convegno OpenSymbol e Cuoa

Oggi  1 marzo  al CUOA di Altavilla Vicentina si tiene l’evento “Customer Journey”, organizzato da OpenSymbol e il Digital Business&Society Forum di CUOA Business School, con il patrocinio di Assintel e Confcommercio.

La giornata, rivolta principalmente a chi in azienda si occupa di vendite, marketing, post vendita e, più in generale, di sviluppo del business (sales manager, marketing manager, IT manager, imprenditori, CEO, DG ecc.), è l’occasione per discutere e approfondire tutti i temi legati alla centralità del cliente in termini di processi e strumenti.

“Customer Journey” ha l’obiettivo di spiegare alle aziende come adattare la propria strategia, adeguandola al nuovo modo di acquistare dei consumatori ora che i paradigmi del CRM sono stati scardinati dall’avvento del digitale.

“OpenSymbol da anni affianca le aziende nella creazione di una Customer Journey vision e nella definizione di una strategia ad essa coerente – spiega Enrico Maggi, CEO OpenSymbol – Per questo evento abbiamo riunito i massimi esperti di CRM e di Marketing Automation per esplorare insieme questi temi, imparando a presidiare i nuovi canali per non perdere mai di vista il cliente e, soprattutto, a come deliziarlo in questa nuova era digitale in cui è sempre più necessario avere una vista unica e centralizzata del cliente. Il CRM, che si tratti di mercato consumer o business, si sta trasformando in uno strumento essenziale per eccellere in un mercato sempre più competitivo.”

“Parleremo di quali sono i nuovi trend riguardanti le tecnologie di CRM – dice Cecilia Rossignoli, referente scientifico del Digital Business&Society Forum e direttore scientifico dell’Executive Master in ICT Management – Si prevede infatti che il CRM sarà sempre più Cloud-Based e integrato con i Social Media. Le funzioni marketing, vendite e customer care dovranno essere in grado di interagire con i clienti sui Social Media e da qui ricavare informazioni utili per conoscere il cliente sempre più da vicino. Strumenti sempre più evoluti come gli analytics e i big data ci aiuteranno in queste attività.”

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