Assocontact chiede l’intervento di Renzi

logo_Assocontact_positivoAssocontact, l’associazione che raggruppa le aziende di Contact Center in oursourcing, interviene con un comunicato sulla recente gara per il Contact Center Poste. L’associazione denuncia che i livelli economici dei prevalenti CCNL esistenti sono stati manifestatamente violati, a dimostraizone delle storture di un sistema Italia malato, e questo richiede un forte presidio di tutte le parti sociali.

“Impossibile creare la qualità richiesta dai cittadini e dalle imprese in questo contesto di incerte regole di concorrenza di mercato” si legge nella nota.

Assocontact propone di:

  • dare applicazione alle regole previste dalle leggi e dai contratti;
  • dare un’accelerata al tavolo MISE ed ai progetti di investimento sull’evoluzione tecnologica e sulle riconversioni nel Settore;
  • affrontare complessivamente il tema delle Collaborazioni out bound individuando le soluzioni sostenibili, nelle sedi previste dall’Accordo Asstel – Assocontact Cgil Cisl UIL.

“Serve far evolvere completamente il sistema di relazioni industriali per il nostro settore”  afferma Roberto Boggio Presidente di Assocontact. “Soprattutto bisogna creare i presupposti per operare una sana concorrenza sul mercato con regole eque, certe ed uguali per tutti, a cui tutti si devono attenere. Oggi le nostre aziende sono costrette a ricorrere continuamente alla magistratura per vedersi riconoscere le proprie ragioni; e purtroppo il risultato si vede solo dopo molti anni e spesso quando le nostre aziende non esistono più”.

Nella nota si auspica un intervento energico del Governo Renzi, concludendo:  “Apprezziamo gli interventi fatti fin qui dal Governo e dal Parlamento, ma auspichiamo azioni e norme ad hoc sia in merito alla defiscalizzazione delle spese telefoniche sia per la normalizzazione delle decontribuzioni, poiche riteniamo che, una volta uscito dalla crisi, il nostro settore abbia tutte le potenzialita per esprimere Sviluppo, Occupazione, Competitività, Innovazione e Qualità”

COMMENTI