Osservatorio CX: una iniziativa di CMI Customer Management Insights

La relazione con il cliente rappresenta uno degli asset fondamentali delle strategie aziendali e i paradgmi sottesi alla relazione con il cliente sono mutati. Oggi si parla di customer experience (CX) perché i consumatori sono diventati più attenti ed esigenti, ma anche più “emotivi” ed esposti costantemente a stimoli e informazioni.

Per aumentare la conoscenza e la consapevolezza in materia di Customer Experience, CMI Customer Management Insights ha istituito un Osservatorio CX  (I edizione, aprile 2014).

L’Osservatorio nasce anche come incubatore di nuove modalità di ricerca e formazione in materia di Customer Experience per proporre metodologie di analisi ad hoc per comprendere e tradurre la complessità della CX, per studiare le aspettative, gli atteggiamenti e i comportamenti sottesi alla relazione tra il cliente e l’azienda, per approfondire i diversi approcci e le motivazioni sottese e per fornire indicazioni strategiche per avvicinarsi alla CX “ideale”.

Il 10 aprile 2014 è stata presentata la prima indagine, di seguito alcuni articoli apparsi per l’occasione. La cronaca twitter dell’evento è disponibile a questo link.
Che bella esperienza lo sportello – Via Sarfatti 25 luglio-agosto 2014 pag. 18

La cronaca twitter dell’evento del 10 aprile

La gentilezza fidelizza i clienti – Italia Oggi 10 aprile 2014

La sfida della customer experience: l’indagine di Ispo Ricerche e CMI – ADV 9 aprile 2014

Customer Experience, l’importante è ascoltare – My Marketing 9 aprile 2014

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