Il 3 dicembre 2015 a Milano, presso Copernico, via Copernico 38, verranno presentati i dati della Seconda edizione dell’Osservatorio CX.
Verranno valutate le variazioni nel tempo degli atteggiamenti e confrontate le esperienze e i significati attribuiti alla Customer Experience da consumatori e manager di grandi aziende in Italia.
In particolare la Seconda edizione dell’Osservatorio CX monitora lo stato di salute della Customer Experience nei diversi settori e individua le aziende che in Italia lasciano il migliore ricordo di Customer Experience.
L’analisi dei risultati consente di individuare e fattori di successo e insuccesso di Customer Experience e di fornire indicazioni strategiche per avvicinarsi alla Customer Experience “ideale”.
Come nella Prima Edizione dell’Osservatorio CX, la ricerca coinvolgerà, con due questionari speculari, sia la popolazione degli internauti per verificare la customer experience percepita e desiderata, sia i manager per analizzare la customer experience percepita e attuata dalle grandi aziende italiane produttrici di beni e servizi venduti direttamente ai consumatori.
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